barone_orizzontale
orizzontale_mandara
pluchino_orizzontale

Non va oltre lo 0-0 il Santa Croce sul campo dell’Atletico Catania. Nella prima giornata del girone di ritorno la formazione di Lucenti impatta contro la terza della classe, capace dall’andata di far saltare il fattore campo al Kennedy. Si allunga così la striscia senza vittorie del Santa Croce: prima della trasferta etnea, erano arrivati appena due punti dai match con Ragusa, Marina e Belvedere. Il primo tempo è equilibrato: la mole di gioco premia l’Atletico (Annese, al rientro dopo circa un mese, si fa trovare sempre pronto), ma le occasioni migliori capitano al Santa Croce. Al 30’ Iozzia colpisce il palo da posizione angolata: sulla ribattuta, con il portiere fuori causa, Faye manca la deviazione decisiva sotto porta. Dopo qualche minuto Ferrante si presenta da solo di fronte a D’Antone, ma tenta un dribbling di troppo e viene rimontato da dietro. Nella ripresa, dopo appena 15′, il Santa Croce rimaneva in dieci per la doppia ammonizione di Hydara. Al 20′ Ferrante ci prova ancora con una palombella, ma il portiere di casa è attento.  Al 34’ un difensore dell’Atletico trattiene la sfera con la mano ma il direttore di gara, visto il clima surriscaldato, non assegna il rigore adducendo un ipotetico fallo per gamba tesa di un giocatore ospite. Il Santa Croce conclude il pomeriggio sullo 0-0 e smuove, al di là di ogni ipotetica recriminazione, la sua classifica.

IL TABELLINO
Atletico Catania-Santa Croce 0–0
Atletico Catania: D’Antone, Vaccaro, Stancamipiano, Spitaletti (1’st Pesce), Fascino, Semprevivo, Sottile, Santanna, Di Santo (27’st Simone), Signorelli, Copia. Allenatore: Proto.
Santa Croce: Annese, Jatta, Greco, Giarrizzo, Alma, Pianese, Iozzia, Hydara, Faye, Scudera, Ferrante (45’st Guarino). Allenatore: Lucenti
Arbitro: Riccobene di Enna
Note: Espulso Hydara per doppia ammonizione al 15’ st. Ammoniti: Signorelli e Copia (AC); Iozzia e Scudera (SC).

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

La nuova palestra porta il nome di Loris Stival: il 23 maggio l’inaugurazione

Una buona notizia per l’impiantistica sportiva del nostro paese: sarà inaugurato mar…