Home News Sport Basket, Serie D: la Vigor vince nel recupero, Distefano abbatte Mascalucia
Sport

Basket, Serie D: la Vigor vince nel recupero, Distefano abbatte Mascalucia

Condividi
Condividi

Torna a respirare aria di metà classifica la Emmolo S.&C. srl Vigor, che nel recupero della tredicesima giornata del campionato di Serie D, conquista la seconda vittoria consecutiva, stavolta ai danni della Mens Sana Mascalucia. La gara, rinviata domenica scorsa a causa dell’allerta meteo, è stata combattuta fino alla sirena. La Vigor parte meglio e riesce a piazzare il primo miniallungo in avvio di secondo quarto, grazie alla sfuriata di capitan Distefano (top scorer della partita con 28 punti). La tripla di Rizzo consegna ai padroni di casa il +12 (31-19), ma la Vigor rientra male in difesa e consente agli ospiti di rimanere agganciati nel punteggio: a metà gara è 41-35 per i padroni di casa. Nel terzo periodo anche Susino entra in partita e la formazione di coach Di Stefano sembra portare la gara sui propri binari: 56-42 al 30’. Ma è un fuoco di paglia perché l’ultimo quarto si trasforma presto in una sofferenza. La Vigor non riesce più a trovare la via del canestro e Mascalucia si riavvicina fino al -2 grazie all’ottimo contributo di Zafarana. Sono i liberi di Distefano e una tripla di Rosario Occhipinti a regalare ai biancoblu una vittoria fondamentale in vista dei prossimi due appuntamenti, entrambi molto delicati: sabato si va in trasferta con la Pegaso, a Ragusa, la settimana successiva arriva la capolista Adrano.

IL TABELLINO
Emmolo S.&C. srl Vigor-Mens Sana Mascalucia 67-63
Vigor Santa Croce: Alabiso, Susino 7, Rizzo 13, Occhipinti R. 5, La Furia ne, Di Stefano P. 10, Distefano G. 28, Occhipinti A., Cascino ne, Cavallo 4, Distefano L. ne. All.: Di Stefano G.
Mascalucia:  Ferrara F. 10, Ferrara V.,  Scerra 11, Zafarana 13, Pappalardo E. 2, Cuccia 13, Pasquali 3, Arcidiacono, Costanzo, Gulinello 11, Pappalardo G. ne. All.: Giorgianni
Arbitri: Fustagni e Cascone
Note. Parziali: 22-17; 41-35; 56-42

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Il Città di Santa Croce conquista un punto pesante a Barrafranca

Il Città di Santa Croce torna dal Comunale di Barrafranca con un...

Santa Croce travolgente a Gela: 0-6 e quinta vittoria stagionale

Il Santa Croce calcio conferma la sua tendenza positiva nelle gare esterne...

Promozione, 8ª giornata: il Cigno in trasferta contro la Vigor Gela fanalino di coda

L’ottava giornata del campionato di Promozione vedrà il Cigno affrontare in trasferta...

Città di Santa Croce atteso dalla difficile trasferta in casa della vice capolista Barrese

La settima giornata del campionato di prima categoria presenta un impegno difficile...