Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Torna a respirare aria di metà classifica la Emmolo S.&C. srl Vigor, che nel recupero della tredicesima giornata del campionato di Serie D, conquista la seconda vittoria consecutiva, stavolta ai danni della Mens Sana Mascalucia. La gara, rinviata domenica scorsa a causa dell’allerta meteo, è stata combattuta fino alla sirena. La Vigor parte meglio e riesce a piazzare il primo miniallungo in avvio di secondo quarto, grazie alla sfuriata di capitan Distefano (top scorer della partita con 28 punti). La tripla di Rizzo consegna ai padroni di casa il +12 (31-19), ma la Vigor rientra male in difesa e consente agli ospiti di rimanere agganciati nel punteggio: a metà gara è 41-35 per i padroni di casa. Nel terzo periodo anche Susino entra in partita e la formazione di coach Di Stefano sembra portare la gara sui propri binari: 56-42 al 30’. Ma è un fuoco di paglia perché l’ultimo quarto si trasforma presto in una sofferenza. La Vigor non riesce più a trovare la via del canestro e Mascalucia si riavvicina fino al -2 grazie all’ottimo contributo di Zafarana. Sono i liberi di Distefano e una tripla di Rosario Occhipinti a regalare ai biancoblu una vittoria fondamentale in vista dei prossimi due appuntamenti, entrambi molto delicati: sabato si va in trasferta con la Pegaso, a Ragusa, la settimana successiva arriva la capolista Adrano.

IL TABELLINO
Emmolo S.&C. srl Vigor-Mens Sana Mascalucia 67-63
Vigor Santa Croce: Alabiso, Susino 7, Rizzo 13, Occhipinti R. 5, La Furia ne, Di Stefano P. 10, Distefano G. 28, Occhipinti A., Cascino ne, Cavallo 4, Distefano L. ne. All.: Di Stefano G.
Mascalucia:  Ferrara F. 10, Ferrara V.,  Scerra 11, Zafarana 13, Pappalardo E. 2, Cuccia 13, Pasquali 3, Arcidiacono, Costanzo, Gulinello 11, Pappalardo G. ne. All.: Giorgianni
Arbitri: Fustagni e Cascone
Note. Parziali: 22-17; 41-35; 56-42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, replica del Santa Croce alla Real Boys: “Troncata ogni collaborazione”

Al comunicato reso qualche giorno fa dall’A.S.D. Real Boys Santa Croce (clicca qui p…