Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Non basta un grande cuore alla Emmolo S.&C. srl Vigor che, dopo la sconfitta dell’andata, perde anche il secondo derby stagionale contro la Pegaso Ragusa: al PalaPadua finisce 75-69 per la squadra di Scrofani. Per Santa Croce si interrompe così il mini-filotto di due vittorie consecutive. Gara sempre in equilibrio, nonostante la Vigor debba rinunciare a Susino per squalifica. Al suo posto in quintetto c’è Antonio Occhipinti. L’avvio della Pegaso è nel segno di Vacirca, ma Paolo Di Stefano e Rizzo rispondono colpo su colpo: 20-19 al primo intervallo. A metà secondo quarto la Vigor mette la testa avanti con un 0-5 di break e si gode l’ottimo impatto di Cavallo sulla partita. Capitan Distefano è condizionato dai falli e rimane a lungo in panchina a guardare. Una sfuriata di Rizzo ritocca il massimo vantaggio ospite (33-38 al 18’), ma la Pegaso con una tripla frontale di Vacirca chiude in vantaggio al 20’.

In avvio di terzo periodo Giorgio Distefano subisce una botta alla testa ed esce dal campo per farsi medicare: il momento coincide con il massimo sforzo di Ragusa, che sembra poter mettere le mani sulla partita da un momento all’altro (51-45). Cavallo dall’arco tiene gli ospiti a contatto, ma la Vigor concede troppo a rimbalzo d’attacco e sbaglia tanti tiri liberi: al 30’ è ancora vantaggio Pegaso grazie a un parziale maiuscolo di Antoci. Nell’ultimo quarto Santa Croce aggredisce la partita: tripla Occhipinti, tripla Di Stefano ed è 58-62. La sfida si infiamma, ma il play biancoblu è costretto a tornare in panchina per raggiunto limite di falli. La Pegaso sbaglia tanto al tiro da fuori, ma Rizzo e soci non ne approfittano. Nel finale si sveglia Cintolo, che con due “bombe” manda i titoli di coda sulla partita. La Vigor, però, si dimostra in crescita: rispetto a un paio di mesi fa sembra tutta un’altra squadra.

IL TABELLINO
Pegaso Ragusa-Emmolo S.&C. srl Vigor 75-69
Pegaso Ragusa: Firrincieli 2, Antoci 19, Cappuzzello, Meli, Girgenti 12, Dinatale 4, Cintolo 15, Mercorillo, Vacirca 19, Comitini, Stracquadanio 4, Gulino ne. All.: Scrofani
Emmolo S.&C. srl Vigor: Alabiso, Ben Ammar, Rizzo 23, Occhipinti R. 7, La Furia, Di Stefano P. 19, Distefano 9, Occhipinti A., Cascino ne, Converso 1, Cavallo 10, Drago. All: Di Stefano G.
Arbitri: Scuderi e Barbagallo
Note. Parziali: 20-19; 41-39; 58-56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, l’Atletico scalda i motori: il nuovo capitano è Occhipinti FOTO/INTERVISTE

Tanti volti nuovi nella dirigenza e nell’organico, una serata a cena per fissare gli obiet…