barone_orizzontale
orizzontale_mandara
pluchino_orizzontale

Il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica utilità ha disposto l’impegno di 649.904 euro per “lavori di razionalizzazione delle utenze idriche dei quartieri Belpasso, Mazzarelli e Fontana nel centro urbano del comune di Santa Croce Camerina”. L’intervento, che sarà assegnato tramite regolare gara d’appalto, servirà a risolvere alcuni problemi relativi a perdite d’acqua e umidità che da tempo attanagliano alcune utenze del centro storico. Il sindaco Franca Iurato ha accolto con soddisfazione la notizia, pervenuta ieri a Palazzo di Città: “Si tratta del famoso impianto che non è mai entrato in funzione – spiega Franca Iurato a Santa Croce Web -. La rete idrica del centro storico e della zona nord della città era un colabrodo vent’anni fa, figuriamoci adesso. E’ enorme il divario tra quanto viene munto alle sorgenti e quanto viene fatturato in bolletta agli utenti. Questo intervento di quasi 650mila euro ha trovato soluzione dopo tre revisioni di prezzo e grazie al lavoro certosino degli uffici. Da un lato, finalmente, si troverà una soluzione a queste frequenti perdite d’acqua, dall’altro si consentirà di recuperare alcune utenze che si erano perdute. E’ un doppio risultato molto importante per la città”.

image_pdfimage_print

2 Commenti

  1. Antonio Baeli

    4 febbraio 2017 a 12:22

    Bene ottima notizia così adesso oltre ai lavori sulla rete idrica avremo ancora marciapiedi ( dove esistono) ancor meno utilizzabili dai pedoni.
    Un gran bel risultato

    Rispondi

  2. emanuele

    8 febbraio 2017 a 09:41

    ………….caro Antonio, ma sarebbe opportuno parlare di stade di cui non se ne parla mai; io leggo solo di palle, palline, campionati di palle, consiglieri che non raggiungono mai un accordo, insomma un casino che si ripercuota sul cittadino…………….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Intesa fra Comune e forze di polizia: accesso telematico ai dati dell’Anagrafe

Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblico servizio, fra qualche settimana, avra…