Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

La Emmolo S.&C. srl Vigor batte la capolista Adrano e riscatta il passo falso di settimana scorsa nel derby con la Pegaso. Grande prova di voglia per i ragazzi di coach Di Stefano, che scendono in campo con cattiveria e concentrazione e comandano fin dall’inizio. La basse percentuali incanalano la partita sui binari della Vigor, che chiude il primo quarto sul 17-10 grazie al jolly di capitan Distefano, che segna da metà campo sulla sirena. La zona di Santa Croce si rivela insidiosa per Adrano, che ribatte con il pressing a tutto campo. Ma i padroni di casa mantengono un margine di sicurezza grazie alle triple di Distefano (10 punti nel secondo periodo): 35-28 al 20′. I frutti della pressione difensiva di Adrano si vedono dopo l’intervallo, quando le palle perse della Vigor spostano l’inerzia della partita. Leanza è il protagonista della rimonta etnea: Adrano da -11 risale la corrente fino al +3, ma Santa Croce, con Rizzo in panchina, tampona come può. Nel quarto decisivo si gioca punto a punto: gli etnei sprecano tanto dalla lunetta e la Vigor rimette il naso avanti. Al 38’ la squadra di casa è avanti 58-55, ma Amoroso e Ricceri – con un canestro fortunoso a rimbalzo d’attacco – sorpassano ancora (58-59). Rosario Occhipinti e Giorgio Distefano sono glaciali dalla lunetta e la pressione asfissiante sulla palla permette alla Vigor di chiudere la serata in modo trionfale. Questi due punti, con cui la formazione santacrocese spera di tirarsi fuori dalla zona playout, sono ossigeno puro.

IL TABELLINO
Emmolo S.&C. srl Vigor-Di Stefano Trasporti Adrano 63-59
Emmolo S.&C. srl Vigor: Alabiso 2, Susino 4, Rizzo 10, Occhipinti R. 6, La Furia ne, Di Stefano P. 14, Distefano G. 23, Occhipinti A. 3, Distefano L. ne, Cavallo 1, Drago ne. All: Di Stefano G.
Di Stefano Trasporti Adrano: Ricceri 6, Bulla 3, Bascetta 4, Amoroso G. 8, Russo 9, Lo Faro 9, Leanza 20, Amoroso F., Sangiorgio ne, Narcisi ne, Bua ne, Grasso ne. All: Castiglione
Arbitri: Caci e De Cillis
Note. Parziali: 17-10; 35-28; 49-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, l’Atletico scalda i motori: il nuovo capitano è Occhipinti FOTO/INTERVISTE

Tanti volti nuovi nella dirigenza e nell’organico, una serata a cena per fissare gli obiet…