Battuta d’arresto casalinga per la Emmolo S.&C. srl Vigor, che perde lo scontro diretto con Acireale ed è sempre più vicina ai playout. La squadra di coach Di Stefano, nonostante grinta e applicazione, non è riuscita a venire a capo di una gara già difficile sulla carta, resa complicatissima dalla strepitosa performance di Lawrence – 35 punti all’attivo e assoluto dominio sotto i tabelloni – un giocatore aggiunto da qualche settimana al roster acese e capace a Foti un surplus importante da un punto di vista fisico e offensivo. La Vigor, con carattere, è riuscita parzialmente a rientrare nel secondo quarto dopo un avvio in sordina (10-25 al 10′). Ma la sontuosa prestazione di capitan Giorgio Distefano (al primo trentello stagionale), ben assistito da Paolo Di Stefano (21 a referto), non è bastata a colmare le lacune. “Sono soddisfatto – ha spiegato il coach della Vigor al termine della gara -. Per lunghi tratti abbiamo difeso bene, anche se facciamo fatica in fase realizzativa. Acireale è una squadra totalmente diversa a quella che avevamo battuto all’andata. Non siamo stati in grado di marcare Lawrence, anche perché Susino non sta attraversando un bel momento di forma. Dai giovani però vorrei più personalità, invece anche oggi si sono nascosti dietro i veterani e hanno rinunciato troppo spesso a prendere iniziative”. La Vigor sabato prossimo va sul campo di Aci Bonaccorsi: occorre vincere e ribaltare la differenza canestri per avere qualche chance residua di quinto posto.

IL TABELLINO
Emmolo S.&C. srl Vigor 66-Basket Acireale 94
Emmolo S.&C. srl Vigor: Alabiso 2, Susino 6, Occhipinti R. 5, Ben Ammar, Di Stefano P. 21, Distefano G. 30, Occhipinti A., La Furia, Converso, Cavallo 2, Drago. Allenatore: Di Stefano G.
Basket Acireale: Khomyn 12, Vasta, Cerame 3, Gulisano 8, Russo, Sapuppo 2, Patanè 14, Lawrence 35, Venticinque 3, Panebianco 17, Privitera. Allenatore: Foti
Arbitri: Ferraro e Massari di Ragusa
Parziali: 10-25; 34-52; 47-73.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Taekwondo, Distefano si ferma ai quarti al campionato italiano juniores

Sabato 25 e domenica 26 marzo si è svolto a Pesaro il Campionato Italiano di Taekwondo, ca…