Home News Sport Calcio, Promozione: doccia fredda nel finale, il Santa Croce cade ad Augusta
Sport

Calcio, Promozione: doccia fredda nel finale, il Santa Croce cade ad Augusta

Condividi
Gaetano Lucenti
Condividi

Con sette titolari assenti per squalifiche e infortuni il Santa Croce esce sconfitta dal «Megarello» di Augusta, avversato oltre che dalle assenze anche da una buona dose di sfortuna, dal fondo del campo in terra battuta, dalla stanchezza fisica – ricordiamo che ha giocato appena tre giorni fa una gara di recupero – e, non ultimo, da controverse decisioni arbitrali. Primo tempo combattuto ma a favore dei padroni di casa che hanno pressato per tutta la frazione mentre il Santa Croce ha agito in contropiede costringendo il portiere augustano comunque a impegnativi interventi come su un tiro dal limite di Ferrante. Nel finale di tempo, al 43’, il direttore di gara non concedeva un calcio di rigore al Santa Croce per un fallo di mano in area su una palla lavorata da Gulino nella quale un difensore locale commetteva l’infrazione.

La ripresa era invece di marca biancoazzurra con una clamorosa palla-gol al 20’ di Gulino che, a tu per tu con il portiere, calciava debolmente consentendo una facile parata all’estremo difensore locale. Il Santa Croce sembrava controllare la partita ma dagli sviluppi di un calcio d’angolo, al 37’, in mischia il Megara passava in vantaggio con i biancoazzurri che non riuscivano nei restanti dieci minuti di gioco a raddrizzare le sorti della partita. (fonte: updsantacroce.com)

IL TABELLINO
Megara Augusta-Santa Croce 1-0
Marcatore: 37’ st Di Mauro
Megara Augusta: Ganci, Carpinteri, Giliberto, Mangiameli, Marziano, Doumbia, D’Urso (23’ st Tringali), Vadalà, Di Mauro, Riccardi (34’ st Gattuso) , Miraglia (16’ st Pagliaro). All.re Mignieco
Santa Croce: Campo, Guarino, Silva, Hydara, Jatta, Alma, Gulino (22’ st Gurrieri), Talarico, Ravalli, Scudera (27’ st Vittoria), Ferrante. All.re Lucenti
Arbitro: Nasca di Catania
Note. Espulsi: D’Urso (M), dopo essere stato sostituito, e Ravalli (S) per proteste. Ammoniti: Di Mauro e Marziano (M); Silva, Talarico e Alma (S).

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Un punto che pesa poco: il Cigno domina ma non sfonda

Il Santa Croce calcio non va oltre il pareggio (0-0) contro i...

Città di Santa Croce generoso ma impreciso: il Cassibile passa 3-1

Al debutto del nuovo John Kennedy, il Città di Santa Croce esce sconfitto con...

Città di Santa Croce – Cassibile: test importante per il team camarinense

La sfida tra Città di Santa Croce e Cassibile, in programma sabato...

Derby con lo Scicli nel giorno del ritorno casalingo del Santa Croce

Il Cigno ritorna a casa in occasione dell’undicesima giornata del campionato di...