biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Ragusa – Al via Coop UP e il Cantiere dell’Impresa Sociale, due progetti a sostegno delle Start Up Cooperative

0 108

Il prossimo 3 Marzo alle ore 16,00 presso la sede del Consorzio La Città Solidale a Ragusa, partner dell’iniziativa, sarà presentato il progetto di Confcooperative “Coop UP” il cui obiettivo è promuovere le Start Up cooperative innovative, giovanili e femminili. Coop Up Ragusa nasce in collaborazione con il Consorzio Mestieri, Agenzia per il Lavoro e il Centro Risorse per lo Sviluppo Sostenibile ed ha lo scopo di avvicinare all’economia cooperativa giovani e neo imprenditori.

“Coop UP   – afferma il presidente del consorzio La Città Solidale, Aurelio Guccione –  è il luogo dove persone e gruppi con idee imprenditoriali si ritrovano insieme in percorsi di formazione, incubazione e networking, dove le idee si trasformano in imprese di successo. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere la nascita di nuove imprese cooperative e sociali, facilitare i contatti tra le nuove idee imprenditoriali e le imprese cooperative già attive e facilitare la trasmissione di buone prassi”.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per presentare il “CANTIERE DELL’IMPRESA SOCIALE” un’iniziativa unica e dinamica rivolta a gruppi di giovani che hanno un’ idea imprenditoriale e che vogliono svilupparla insieme ai consulenti e agli esperti di Coop Up e ad altri giovani. Aderire a Coop Up Ragusa e al Cantiere dell’Impresa Sociale non costa nulla e fornisce  tante opportunità di formazione e di conoscenza; possono aderire tutti, non c’è un numero prefissato ne una scadenza assoluta, poiché nell’anno sono previste più finestre di scadenza. I moduli per l’adesione e il bando sono disponibili sul sito di Mestieri Sicilia, www.mestierisicilia.it e nel sito ufficiale di Coop Up Ragusa, www.coopupragusa.it.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.