Il prossimo 3 Marzo alle ore 16,00 presso la sede del Consorzio La Città Solidale a Ragusa, partner dell’iniziativa, sarà presentato il progetto di Confcooperative “Coop UP” il cui obiettivo è promuovere le Start Up cooperative innovative, giovanili e femminili. Coop Up Ragusa nasce in collaborazione con il Consorzio Mestieri, Agenzia per il Lavoro e il Centro Risorse per lo Sviluppo Sostenibile ed ha lo scopo di avvicinare all’economia cooperativa giovani e neo imprenditori.

“Coop UP   – afferma il presidente del consorzio La Città Solidale, Aurelio Guccione –  è il luogo dove persone e gruppi con idee imprenditoriali si ritrovano insieme in percorsi di formazione, incubazione e networking, dove le idee si trasformano in imprese di successo. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere la nascita di nuove imprese cooperative e sociali, facilitare i contatti tra le nuove idee imprenditoriali e le imprese cooperative già attive e facilitare la trasmissione di buone prassi”.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per presentare il “CANTIERE DELL’IMPRESA SOCIALE” un’iniziativa unica e dinamica rivolta a gruppi di giovani che hanno un’ idea imprenditoriale e che vogliono svilupparla insieme ai consulenti e agli esperti di Coop Up e ad altri giovani. Aderire a Coop Up Ragusa e al Cantiere dell’Impresa Sociale non costa nulla e fornisce  tante opportunità di formazione e di conoscenza; possono aderire tutti, non c’è un numero prefissato ne una scadenza assoluta, poiché nell’anno sono previste più finestre di scadenza. I moduli per l’adesione e il bando sono disponibili sul sito di Mestieri Sicilia, www.mestierisicilia.it e nel sito ufficiale di Coop Up Ragusa, www.coopupragusa.it.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Scoglitti – Catturato pregiudicato specializzato in furti e rapine, rinvenuti televisori, pistole antiche, oggetti in oro e monitor

La Polizia di Stato – Commissariato di Vittoria – ha catturato BOTEZATU Ioan nato in Roman…