Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Ieri sera, i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno eseguito uno specifico servizio antidroga sul territorio di competenza, in particolare nei pressi dei luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani. Nel corso del servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato un 37enne, B.H.M.A., tunisino, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre spacciava hashish ad un connazionale. Lo straniero, infatti, è stato notato dai militari dell’Arma mentre camminava a piedi in una stradina del centro di Scicli tenendo un atteggiamento sospetto.

Dopo averlo seguito nei movimenti, gli uomini dell’Arma hanno notato un altro soggetto che si avvicinava allo straniero e riceveva qualcosa nelle mani. Immediatamente, quindi, i Carabinieri sono intervenuti ed hanno bloccato i due soggetti. Effettivamente, B.H.M.A. aveva appena ceduto ad un altro giovane tunisino 1 grammo di hashish, quest’ultimo, nella circostanza, è stato segnalato alla prefettura di Ragusa quale assuntore di sostanze stupefacenti. Invece, a seguito di perquisizione personale, lo spacciatore è stato trovato in possesso di altri circa 5 grammi di hashish e, da conseguente perquisizione domiciliare, di altri 20 grammi della medesima sostanza nascosta in un cesto di vestiti e materiale per il confezionamento. Lo straniero, dunque, è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Intanto, i Carabinieri hanno sequestrato i soldi provento dello spaccio e lo stupefacente che sarà successivamente inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Marina di Ragusa – Carabinieri sventano furti in appartamento, recuperata la refurtiva

I Carabinieri della Compagnia di Ragusa, impegnati dall’inizio della stagione invernale ne…