Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

La frazione balneare di Caucana ospiterà, ancora una volta, una iniziativa di elevato valore sociale, unica in tutto il litorale ibleo. Dopo le Giornate Fai di Primavera e la manifestazione internazionale di Triathlon denominata “Trinacria Half” che hanno interessato il parco archeologico, gestito dal Comitato “Kaukana Zona Archeologica”, il prossimo 2 giugno sarà la volta del Circolo Velico Kaucana aprire le proprie porte a tutti coloro che vorranno toccare da vicino il mondo della vela. A partire dalle ore 11.00 e per tutta la giornata, istruttori federali, esperti velisti, giovani atleti della squadra agonistica saranno a disposizione di chiunque: bambini, ragazzi, adulti per un’uscita in barca gratuita in tutta sicurezza.

Il Circolo Velico Kaucana è l’unico circolo della provincia di Ragusa ad aver aderito all’iniziativa promossa dalla Fiv denominata “Vela Day” che coinvolge 185 associazioni sportive su tutto in territorio nazionale. Saranno messe gratuitamente a disposizione degli ospiti anche tutte le strutture e le attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sdraio, sedie) di proprietà del circolo. L’organizzazione garantisce inoltre la possibilità del pranzo, così da offrire una giornata di mare piena che si prospetta come l´apertura in grande stile della stagione 2017. L’Open Day, corollario della iniziativa “Velaascuola” – che ha coinvolto circa 1.400 studenti delle scuole di primo grado di Comiso e Santa Croce Camerina – sarà riproposto anche per tutte le domeniche di giugno.

Il Circolo Velico di Kaucana, da oltre 25 anni, con i corsi estivi di avviamento alla vela e al wind surf, avvicina annualmente oltre un centinaio di curiosi dai 6 anni in su. Nella stagione agonistica 2017, grazie all’impulso impresso all’attività giovanile del Direttore Sportivo e alla dedizione del gruppo di istruttori coordinato da Giovanni Flaccavento, il CVK è stata l’Associazione Sportiva Dilettantistica ad aver fatto esordire alle regate ufficiali della VII zona Fiv – Sicilia, nella classe “Prima Vela” (nati 2008), il maggior numero di atleti. Nel corso della giornata del 2 giugno verrà messo a sorteggio, fra tutti i partecipanti, un corso di vela gratuito. Buon Vento!

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, il Santa Croce riparte da Lucenti? Agnello: “Parlargli è un atto dovuto”

Il Santa Croce comincia a muoversi in vista della prossima stagione. Quella appena termina…