Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Si sono concluse nello scorso weekend a Marsala le selezioni zonali della Classe Optimist per la partecipazione ai Campionati Nazionali Giovanili Under 16 e Coppa Primavela FIV, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti, rispettivamente per gli anni di nascita 2006, 2007 e 2008. Il circolo Velico Kaucana si conferma leader provinciale del settore vela giovanile, qualificando per la Coppa Primavela FIV due atleti: Paolo Salvo e Lucrezia Micieli, entrambi classe 2008. Un bel successo di squadra che impegnerà gli atleti e lo staff tecnico, coordinato da Giovanni Flaccavento con il supporto del giovane Piero Iozzia e dell’argentino Ramiro Clemente Diaz, per la lunga trasferta di fine estate a Crotone, uno degli eventi più importanti per la Federazione Italiana Vela e la sua attività giovanile.

I due atleti qualificati, come tutti i giovanissimi atleti della squadra agonistica, arrivano dai corsi estivi di scuola vela proposti dal Circolo Velico Kaucana, che come ogni anno, sotto la guida di Anthony Mormina, avvia alla vela decine di bambini; bambini che successivamente possono partecipare in base a capacità e indole agli step successivi di pre-agonistica e agonistica in un ambiente che è sempre stato positivo per le tante famiglie che continuano ad avere i propri figli impegnati nell’attività Optimist, Laser ed Equipe che il Circolo Velico Kaucana propone ai ragazzi.

Si mantiene così alta la lunga tradizione del Circolo Velico Kaucana, premiato nel 2007 come migliore scuola vela della VII Zona. L’atleta Paolo Salvo aveva partecipato dal 14 al 16 luglio scorso al XVI meeting Optimist Cadetti tenutosi a Cervia, che ha visto impegnate complessivamente 242 imbarcazioni suddivise in 3 batterie (2008, 2007, 2006). Simpatica soddisfazione anche per Lucrezia Micieli la cui foto, in azione durante la regata velica di Marsala, è stata scelta dal Comitato della VII zona Fiv come immagine di copertina della pagina ufficiale Facebook.

Un vivo apprezzamento per i risultati conseguiti è stato espresso dal Presidente del Circolo Velico Kaucana Franco Saccà che ha voluto ringraziare atleti, istruttori, famiglie e il Direttore Sportivo Luca Salvo sottolineando che “i risultati conseguiti dai singoli, sono il successo di un gruppo coeso che vede in prima file tutti i giovani atleti che con impegno, costanza e rispetto delle regole si allenano durante tutto l’anno sfidando in alcuni casi condizioni climatiche proibitive. Oltre agli atleti qualificati un plauso va anche a Giulia Scribano e Tommaso Battaglia per i cadetti e a Enrico Rosso ed Alessio Scribano per i Juniores”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

“Balliamo sul mondo”: lo spettacolo di Come Dancing in piazza Faro IL VIDEO

Grande successo di pubblico e numerosi gli apprezzamenti per lo spettacolo di danza sporti…