Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Grandi spettacoli sono in calendario per la settimana di Ferragosto a Punta Secca, la musica è il filo conduttore. Venerdì 18 agosto alle ore 21.30 piazza Faro ospiterà uno spettacolo di danza sportiva a cura dell’ A.S.D. Come Dancing. Sul palco oltre 50 ballerini che la conosciutissima associazione di Ragusa, con sede anche a Santa Croce, che prepara ormai da anni per competizioni internazionali e spettacoli. “Balliamo sul mondo da Oriente ad Occidente” è il titolo dello spettacolo che la maestra Simona Massari ha proposto, con grande successo di pubblico, già a giugno a Ragusa.

Adesso è il momento di Punta Secca. Sul palco moltissimi ballerini di Santa Croce, oltre che di Ragusa: la squadra di Synchro-latin UNDER 15 che ha conquistato il secondo posto al campionato regionale. Due coppie di classe A2, categoria 19-34 danze latino-americane, anch’esse plurititolate e competitive a livello internazionale: Loriana Lauretta e Andrea Lissandrello, Mariangela Tumino e Raffaele Scrofani (tra loro due compaesani). Sotto lo sguardo benevolo del Faro si esibiranno anche le bravissime ballerine categoria Under 11 delle squadre di Ragusa e Santa Croce, le Under 15 di Ragusa e le ragazze della squadra Over 16 di Ragusa che ha ottenuto svariati successi nelle competizioni nazionali (campionesse italiane di Synchro battle e nella cat. Duo a tema, nonché pluricampionesse italiane e reginali di Synchro modern). Ampio spazio sarà dedicato anche al tormentone del momento, la Zumba Fitness, con la Zin Simona e le scatenate mamme-zumbere.

Tanti dunque i talenti, tra cui ospiti di livello internazionale: Alice Tiberia e Orazio Spadaro che competono in classe AS nelle Danze Standard. Un viaggio che ci porterà alla scoperta del mondo a passo di danza. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Santa Croce Camerina, dalla nostra Santa Croce Web e dall’AVIS, ha l’obbiettivo di far conoscere le nuove e numerose discipline della Danza Sportiva e di trasmettere agli spettatori (e futuri allievi) la passione, il divertimento e l’impegno che i ragazzi portano con sé. L’A.S.D. Come Dancing vi aspetta presso il Centro Body Art con corsi di danze latino-americane, danze caraibiche, Zumba Fitness, il corso Mucca Dance (danza per bambini dai 3 ai 7 anni con nuove metodologie di insegnamento), corsi di Balli di Gruppo e Balli Sociali, Corso di Liscio per coppie e il nuovo corso di Hip Hop. Le iscrizioni si apriranno il 10 settembre. Santa Croce Web e Come Dancing vi aspettano il 18 agosto in piazza Faro per viaggiare… da Oriente a Occidente.

La locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Il Parco di Kaukana nel circuito FAI: al mattino visite guidate per gli studenti

Continua senza sosta l’attività di valorizzazione del parco archeologico di Kaukana da par…