2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Come Dancing a P.Secca il 18 agosto: spettacolo esclusivo in piazza Faro

0 195

Grandi spettacoli sono in calendario per la settimana di Ferragosto a Punta Secca, la musica è il filo conduttore. Venerdì 18 agosto alle ore 21.30 piazza Faro ospiterà uno spettacolo di danza sportiva a cura dell’ A.S.D. Come Dancing. Sul palco oltre 50 ballerini che la conosciutissima associazione di Ragusa, con sede anche a Santa Croce, che prepara ormai da anni per competizioni internazionali e spettacoli. “Balliamo sul mondo da Oriente ad Occidente” è il titolo dello spettacolo che la maestra Simona Massari ha proposto, con grande successo di pubblico, già a giugno a Ragusa.

Adesso è il momento di Punta Secca. Sul palco moltissimi ballerini di Santa Croce, oltre che di Ragusa: la squadra di Synchro-latin UNDER 15 che ha conquistato il secondo posto al campionato regionale. Due coppie di classe A2, categoria 19-34 danze latino-americane, anch’esse plurititolate e competitive a livello internazionale: Loriana Lauretta e Andrea Lissandrello, Mariangela Tumino e Raffaele Scrofani (tra loro due compaesani). Sotto lo sguardo benevolo del Faro si esibiranno anche le bravissime ballerine categoria Under 11 delle squadre di Ragusa e Santa Croce, le Under 15 di Ragusa e le ragazze della squadra Over 16 di Ragusa che ha ottenuto svariati successi nelle competizioni nazionali (campionesse italiane di Synchro battle e nella cat. Duo a tema, nonché pluricampionesse italiane e reginali di Synchro modern). Ampio spazio sarà dedicato anche al tormentone del momento, la Zumba Fitness, con la Zin Simona e le scatenate mamme-zumbere.

Tanti dunque i talenti, tra cui ospiti di livello internazionale: Alice Tiberia e Orazio Spadaro che competono in classe AS nelle Danze Standard. Un viaggio che ci porterà alla scoperta del mondo a passo di danza. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Santa Croce Camerina, dalla nostra Santa Croce Web e dall’AVIS, ha l’obbiettivo di far conoscere le nuove e numerose discipline della Danza Sportiva e di trasmettere agli spettatori (e futuri allievi) la passione, il divertimento e l’impegno che i ragazzi portano con sé. L’A.S.D. Come Dancing vi aspetta presso il Centro Body Art con corsi di danze latino-americane, danze caraibiche, Zumba Fitness, il corso Mucca Dance (danza per bambini dai 3 ai 7 anni con nuove metodologie di insegnamento), corsi di Balli di Gruppo e Balli Sociali, Corso di Liscio per coppie e il nuovo corso di Hip Hop. Le iscrizioni si apriranno il 10 settembre. Santa Croce Web e Come Dancing vi aspettano il 18 agosto in piazza Faro per viaggiare… da Oriente a Occidente.

La locandina dell’evento

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.