Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Il parroco uscente Arciprete don Angelo Strada compirà 50 anni dall’ordinazione sacerdotale avvenuta in Cattedrale nel 1967, esattamente l’8 settembre, festa liturgica della natività della Madonna. Padre Angelo, originario di Comiso, è stato vicario parrocchiale nella parrocchia “S. Maria delle Stelle” in Comiso, successivamente parroco delle parrocchie “S. Antonio di Padova” nella stessa città, e fino ad oggi in “S. Giovanni Battista” a S. Croce Camerina. È stato membro del Consiglio diocesano per gli affari economici e assistente Centro Sportivo italiano. Attualmente è membro del consiglio di amministrazione dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero. A inizio anno pastorale ritornerà nella parrocchia nativa di Comiso e collaborerà con il Parroco del duomo S. Maria delle stelle, Don Innocenzo Mascali, mentre a Santa Croce si insedierà, come precedentemente annunciato, don Salvatore Puglisi, parroco eletto.

I giorni 5, 6, 7 settembre si terranno presso la Chiesa Madre parrocchiale, alle ore 20, degli incontri formativi sulla figura del sacerdote, di seguito riportiamo il programma:

Martedi 5: “Il Sacerdote, pastore e guida” a cura di don Maurizio Di Maria;
Mercoledi 6: “La sipritualità del Sacerdote” a cura di don Pietro Floridia;
Giovedi 7: ” Sacerdote uomo dell’annuncio” a cura del Vicario Generale della diocesi don Roberto Sebastiano Asta;
Venerdi 8, alle ore 20:00 in Piazza Vittorio Emanuele II, verrà celebrata la Messa solenne, in occasione del cinquantesimo anniversario dall’ordinazione sacerdotale del nostro Parroco, presieduta da S.E. il Vescovo della diocesi di Ragusa Mons. Carmelo Cuttitta, con la presenza dei Sacerdoti della diocesi, della autorità militari e della giunta comunale, di tutte le associazioni cittadine e dei gruppi parrocchiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Libera…Mente: una “panchina rossa” per dire no alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le don…