Skip to content
giovedì 3 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Rinasce la Pro Loco di S.Croce: apre tesseramento dopo sette anni di stop

by Redazione 23 Agosto 2017 612 2 min di lettura
 Rinasce la Pro Loco di S.Croce: apre tesseramento dopo sette anni di stop

L’associazione Pro-Loco di Santa Croce Camerina, nata negli anni Novanta, si occupa della promozione turistica e dell’organizzazione di eventi turistico-culturali. Ha avuto la sede presso il Comune ed negli anni ha favorito lo sviluppo turistico del territorio camarinense partendo dai siti archeologici passando aalle feste patronali, attraversando percorsi ambientali di grande interesse per approdare all’enogastronomia, valorizzando i luoghi di Montalbano che da sempre stupiscono ed incantano i viaggiatori di tutto il mondo. La Pro-Loco di Santa Croce, che da sette lunghi anni non fa nessuna attività, si è avvalsa in passato anche della collaborazione di volontari per servizi turistici e didattici, di Enti pubblici. Era anche partito un progetto con agenzie e tour-operator per la commercializzazione di pacchetti turistici.

Nel corso dell’ultima riunione tenutasi al comune alla presenza del sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza, il consiglio direttivo della Pro Loco ha ritenuto necessario il decadimento del consiglio di amministrazione, conferendo l’incarico a Salvatore Mandarà per far traghettare la vecchia Pro Loco al nuovo organismo che verrà creato con apposite elezioni nella seconda decade di settembre dopo aver provveduto al nuovo tesseramento. Intanto Anna Rita Crucetta lascia il proprio incarico dopo quasi 10 anni di presidenza, lasciando l’ente di promozione turistica senza nessuna passività. Per informazioni sul nuovo tesseramento:

email: [email protected]
Oppure cell. : 330794913
News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

“Mare senza frontiere”, anche a Santa Croce

by Redazione 1 Luglio 2025 154 2 min di lettura

Da oggi, 1° luglio, è ufficialmente ripartito “Mare senza frontiere”, il progetto che rende le spiagge della provincia accessibili alle

Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 274 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 145 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009