Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Primo sigillo stagionale in trasferta per il Santa Croce, che grazie al solito Ciccio Leone espugna il campo di Floridia e si arrampica nella parte alta della classifica. Dopo un avvio molto tattico, in cui la formazione di casa – sfruttando anche il campo in terra battuta – riusciva a giocare ad armi pari, il Santa Croce creava due grandi pericoli con Scudera e Jatta. Il secondo tentativo era respinto alla grande dal portiere di casa Latino. Al 44’, dopo un’ottima giocata di Scudera, Leone raccoglieva e fulminava l’estremo difensore sul secondo palo. Nella ripresa il Santa Croce legittimava il risultato, imponendo la propria superiorità tecnica: Scudera, ancora a secco di gol, sfiorava la marcatura al 10’ con un tiro al volo. Leone impegnava seriamente Latino, che stavolta riusciva a smanacciare un pericoloso pallonetto. Il Floridia provava rendersi pericoloso nell’ultimo quarto d’ora, senza tuttavia impensierire la tenuta di Campo che riusciva a tenere la sua porta blindata. Mercoledì il Santa Croce va all’Aldo Campo di Ragusa, dove sarà impegnato nel ritorno del secondo turno di Coppa Italia contro il Marina (andata 2-1 per la formazione di Lucenti).

IL TABELLINO
Floridia-Santa Croce 0-1
Marcatore: 44’ Leone
Floridia: Latino, Amore, Pasqualicchio, Saraceno (30’ st Carrabino), Cultrera, Linares, Sollano, Accardo, Serrantino, Bazzano (3’ st Anselmo), Germano. Allenatore: Randazzo.
Santa Croce: Campo, Jatta, Marino (40’ st Burrafato), Gurrieri (32’ st Hydara), Alma, Famà, Di Rosa, Giarrizzo (22’ st Fiore), Ravalli, Scudera (46’ st Sammartino), Leone (43’ st Silva). Allenatore: Lucenti.
Arbitro: Mirabella di Acireale
Ammoniti: Anselmo, Serrantino, Amore (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, Promozione: Santa Croce fermo al palo, a Modica pareggio senza gol

Pareggio a reti inviolate nel derby fra il New Modica e il Santa Croce, ma tanto rammarico…