2184x268micieli
Il Delfino
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, Promozione: Santa Croce “corsaro”, passa a Floridia con Leone

0 117

Primo sigillo stagionale in trasferta per il Santa Croce, che grazie al solito Ciccio Leone espugna il campo di Floridia e si arrampica nella parte alta della classifica. Dopo un avvio molto tattico, in cui la formazione di casa – sfruttando anche il campo in terra battuta – riusciva a giocare ad armi pari, il Santa Croce creava due grandi pericoli con Scudera e Jatta. Il secondo tentativo era respinto alla grande dal portiere di casa Latino. Al 44’, dopo un’ottima giocata di Scudera, Leone raccoglieva e fulminava l’estremo difensore sul secondo palo. Nella ripresa il Santa Croce legittimava il risultato, imponendo la propria superiorità tecnica: Scudera, ancora a secco di gol, sfiorava la marcatura al 10’ con un tiro al volo. Leone impegnava seriamente Latino, che stavolta riusciva a smanacciare un pericoloso pallonetto. Il Floridia provava rendersi pericoloso nell’ultimo quarto d’ora, senza tuttavia impensierire la tenuta di Campo che riusciva a tenere la sua porta blindata. Mercoledì il Santa Croce va all’Aldo Campo di Ragusa, dove sarà impegnato nel ritorno del secondo turno di Coppa Italia contro il Marina (andata 2-1 per la formazione di Lucenti).

IL TABELLINO
Floridia-Santa Croce 0-1
Marcatore: 44’ Leone
Floridia: Latino, Amore, Pasqualicchio, Saraceno (30’ st Carrabino), Cultrera, Linares, Sollano, Accardo, Serrantino, Bazzano (3’ st Anselmo), Germano. Allenatore: Randazzo.
Santa Croce: Campo, Jatta, Marino (40’ st Burrafato), Gurrieri (32’ st Hydara), Alma, Famà, Di Rosa, Giarrizzo (22’ st Fiore), Ravalli, Scudera (46’ st Sammartino), Leone (43’ st Silva). Allenatore: Lucenti.
Arbitro: Mirabella di Acireale
Ammoniti: Anselmo, Serrantino, Amore (F)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.