attualmobili1350
Luana Centro Estetico
micieli22184x268
Il Delfino

Comiso – Assenza in visita al mercato ortofrutticolo: “Condizioni precarie”

0 26

L’opposizione consiliare in visita presso la struttura mercatale cittadina: “Servizi carenti e condizioni igieniche precarie”. La denuncia è dei consiglieri Giorgio Assenza, Giuseppe Alfano, Dante Di Trapani e Maria Rita Schembari.

“I servizi essenziali sono da molto tempo carenti, in primis l’illuminazione pubblica, mentre gli ingressi dei venditori e degli acquirenti avvengono contemporaneamente senza nessuna pausa. Ma ciò che più desta preoccupazione è la precarietà delle condizioni igienico-sanitarie. La pulizia non viene eseguita in modo adeguato, mancano sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti prodotti all’interno, mentre dal vicino Centro Comunale di Raccolta emana un odore nauseabondo prodotto probabilmente da rifiuti non inerti. Inoltre, nel CCR i rifiuti inerti dovrebbero stazionare per brevi periodi di tempo, ma la mole, documentata dalle foto e decisamente eccessiva, lascia pensare che ciò non avvenga”.

Tutto ciò – concludono i consiglieri di opposizione – crea notevoli disagi per gli operatori del Mercato che da tempo chiedono che l’Amministrazione comunale intervenga, forte anche dell’istituzione del ticket di ingresso e del raddoppio dei canoni ai concessionari, che dovrebbero essere investiti per migliorare le condizioni della struttura”.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui per ricevere le ultime notizie, aggiornamenti e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta.
È possibile disdire in qualsiasi momento
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.