2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Unitre, lunedì verrà inaugurato l’anno accademico: appuntamento alle 17

0 223

Si terrà lunedì 30 ottobre alle 17 l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Unitre, nella sede del Centro Sociale “Terza Primavera” in via G. Iozzia. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’evento si svolgerà come riportato di seguito:
– Saluto della Presidente Vitale Maria Rosa e delle Autorità locali;
– Presentazione dei corsi, laboratori, conferenze e di tutte le attività che verranno svolte durante l’Anno Accademico;
– Presentazione dei docenti e dei programmi;
– Lectio Magistralis dal titolo “Viaggio nella commedia dantesca ”tenuta dal professore Giuseppe Di Mari, ordinario di Italiano e Latino presso il liceo classico Tommaso Gargallo di Siracusa ed autore di diversi libri di filosofia, pedagogia, letteratura italiana, saggi critici e opere agiografiche. Dirige due Unitre, tre Associazioni culturali ed il mensile di cultura Aretusa Terzo Millennio. E’ appassionato cultore di studi danteschi e ha all’attivo 5 libri di poesia. Poi sarà la volta del coro Unitre, accompagnato alle tastiere da Filippo La Spisa, diretto dal suo direttore artistico Giorgio Baeli.

Da lunedì 6 novembre, invece, si darà il via al ricco calendario delle attività curriculari dell’associazione: cori, laboratori, attività culturali, conferenze, gite, escursioni. “Tutto ciò è reso possibile grazie alla sensibilità dei nostri Amministratori, i quali mettono a disposizione in comodato d’uso i locali della sede; agli insegnanti, ai relatori che prestano la loro opera gratuitamente; ai componenti del Consiglio Direttivo e a tutti i Soci dell’associazione. Quanti interessati a ricevere ulteriori informazioni sulle attività dell’Unitre si potranno recare presso la sede nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 21,00”.

CONTATTI
Cell – 3392138856
facebook: unitre santa croce camerina
sito web: www.unitresantacroce.simplesite.com

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.