Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Si terrà lunedì 30 ottobre alle 17 l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Unitre, nella sede del Centro Sociale “Terza Primavera” in via G. Iozzia. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’evento si svolgerà come riportato di seguito:
– Saluto della Presidente Vitale Maria Rosa e delle Autorità locali;
– Presentazione dei corsi, laboratori, conferenze e di tutte le attività che verranno svolte durante l’Anno Accademico;
– Presentazione dei docenti e dei programmi;
– Lectio Magistralis dal titolo “Viaggio nella commedia dantesca ”tenuta dal professore Giuseppe Di Mari, ordinario di Italiano e Latino presso il liceo classico Tommaso Gargallo di Siracusa ed autore di diversi libri di filosofia, pedagogia, letteratura italiana, saggi critici e opere agiografiche. Dirige due Unitre, tre Associazioni culturali ed il mensile di cultura Aretusa Terzo Millennio. E’ appassionato cultore di studi danteschi e ha all’attivo 5 libri di poesia. Poi sarà la volta del coro Unitre, accompagnato alle tastiere da Filippo La Spisa, diretto dal suo direttore artistico Giorgio Baeli.

Da lunedì 6 novembre, invece, si darà il via al ricco calendario delle attività curriculari dell’associazione: cori, laboratori, attività culturali, conferenze, gite, escursioni. “Tutto ciò è reso possibile grazie alla sensibilità dei nostri Amministratori, i quali mettono a disposizione in comodato d’uso i locali della sede; agli insegnanti, ai relatori che prestano la loro opera gratuitamente; ai componenti del Consiglio Direttivo e a tutti i Soci dell’associazione. Quanti interessati a ricevere ulteriori informazioni sulle attività dell’Unitre si potranno recare presso la sede nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 21,00”.

CONTATTI
Cell – 3392138856
facebook: unitre santa croce camerina
sito web: www.unitresantacroce.simplesite.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Ragusa Ibla, al Donnafugata una mostra sulle amanti di Rossini, Bellini e Verdi

Tre grandi teatri italiani “racchiusi” all’interno di uno dei teatri più piccoli al mondo …