Home News Sport Calcio a 5, C1: Barravecchia segna e para, il CS Kamarina si arrende (1-4)
Sport

Calcio a 5, C1: Barravecchia segna e para, il CS Kamarina si arrende (1-4)

Condividi
Kamarina vs Mascalucia
Condividi

 

Uno stop che fa male: il Kamarina perde in casa contro il più quotato Mascalucia (secondo in graduatoria), ma recrimina per le occasioni sprecate e per il clamoroso pomeriggio capitato a Barravecchia, il portiere ospite, autore di almeno dieci interventi decisivi. Il CS approccia con grande aggressività, ma che il numero uno avversario sia in uno stato di grazia si intuisce da subito: doppio intervento su Giudice fra il 2’ e il 5’. La partita è maschia e nessuno tira indietro la gamba. Il Mascalucia colpisce un palo fortuito, impensierisce Diquattro con Gualtieri, poi si rifugia nella propria metà campo e tenta di non cadere sotto i colpi di Alessandrà. Al 13’ il primo episodio che indirizza la sfida: Giudice viene trattenuto in area, per l’arbitro è rigore.  Lo stesso Giudice fa centro dal dischetto e porta avanti i suoi. Il gol dà ulteriore sicurezza alla squadra di Marino, che in un paio di casi sfiora il bis con Alessandrà.

Dopo l’intervallo la storia muta. Merito di Barravecchia, che oltre sfoderare prodezze in serie, alza il suo raggio d’azione e trova il gol del pareggio al 7’. Cominciano cinque minuti di fuoco, in cui il portiere ospite cala la saracinesca e respinge tutto: Alessandrà e Trovato non si capacitano. Dopo aver subito tanto, il Mascalucia trova a sorpresa il gol del vantaggio: Gualtieri ha solo il merito di essere sulla traiettoria del pallone, approfittare della corta respinta della difesa e ribadire (fortunosamente) in gol. Con Drago fuori dai giochi per una piccola distorsione al ginocchio, il Kamarina si squaglia. Barravecchia intercetta ancora su Giudice e al 23’ Bertone chiude il match con una conclusione da fuori che si infila alla sinistra dell’incolpevole Diquattro. Nel recupero, con Alessandrà in campo da portiere attaccante, Gualtieri respinge una conclusione e la palla scivola lentamente nella porta avversaria. E’ il 4-1 che cala il sipario sul match. Un risultato bugiardo per i valori in campo, che non cancella però l’ottima prestazione del CS.

IL TABELLINO
CS Kamarina-Mascalucia 1-4 (1-0)
Marcatori: 13’ rig. Giudice (K), 7’ st Barravecchia (M), 12’ Gualtieri (M), 23’ Bertone (M), 30’ Gualtieri (M)
CS Kamarina: Diquattro, Burraccese, Trovato, Alessandrà, Buzzone, Drago, Gulino, Giudice, Taccia. All.: Marino
Mascalucia: Barravecchia, Mondi, Valerio, Ficili, Reale, Lauria, Gualtieri, Bertone, Scalia, Pocina, Cristaldi, Riccioli. All.: Conti
Arbitri: Zagarini e Burletti

Condividi
Articoli correlati

Esordio casalingo senza vittoria per il Santa Croce: 2-2 con il Serradifalco

Il Santa Croce calcio racimola solo un pareggio nella prima partita casalinga...

Santa Croce–Serradifalco, prova di maturità al Kennedy per i biancazzurri

Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa a Caltagirone, il Santa Croce...

Coppa Italia, Qal’at-Santa Croce 0-0: qualificazione rimandata al ritorno al Kennedy

Finisce a reti inviolate la gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia...

Santa Croce, esame Qal’at negli ottavi di Coppa Italia: Campanaro chiede massima concentrazione

Turno infrasettimanale di Coppa Italia per il Santa Croce calcio di mister...