Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Sicurezza? Forse è l’anno buono… O forse no. Ieri sera Santa Croce Camerina è stata teatro, ancora una volta, di una scena da far west. Una Fiat Uno nera, intorno alle 24.30, ha provato a forzare (in retromarcia) la saracinesca d’ingresso di un noto tabacchi di piazza Vittorio Emanuele II. La folle missione è abortita dopo alcuni tentativi, non appena dal primo piano di un’abitazione circostante – dopo aver sentito i rumori e assistito alla scena – i residenti hanno minacciato di chiamare le forze dell’ordine. I due criminali sono fuggiti a bordo dell’utilitaria. Ma non è tutto.

L’auto si è diretta alla stazione di servizio Vital, sulla strada provinciale 60 Santa Croce-Comiso, dove, seguendo la medesima procedura, ha provato a sfondare l’ingresso del bar-tabacchi. Non è ancora chiaro se la razzia, al di là dei danni provocati alla struttura (porte e finestre), abbia generato profitti illeciti ai due criminali. I ladri si erano già dileguati all’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno compiuto i rilievi del caso e parlato con i gestori. I carabinieri, adesso, stanno indagando per risalire ai due soggetti: l’auto utilizzata per il colpo risulterebbe rubata proprio a Santa Croce. E’ probabile che venga passato al setaccio il sistema di videosorveglianza privato.

FRASCA: “PREFETTO INTERVENGA”
L’assessore alla Sicurezza Filippo Frasca ha seguito la vicenda in prima persona: “Massima solidarietà alle due attività coinvolte – ha spiegato -. Le forze dell’ordine faranno il massimo per assicurare alla giustizia questi delinquenti. Spero che questo evento sia da monito per tutte le istituzioni del territorio che si occupano di sicurezza. Stiamo lavorando con il Prefetto per addivenire a nuove soluzioni condivise, ma non si può perdere altro tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio a 5, Kamarina a un punto di svolta: si è dimesso il tecnico Peppe Marino

Svolta al CS Kamarina. Peppe Marino non è più l’allenatore della prima squadra. All&…