Skip to content
martedì 1 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Primo Piano Sport

Calcio a 5, C1: il Kamarina si suicida, ko con l’ultima. Salone: “Tutti in discussione”

by Paolo Mandarà 20 Gennaio 2018 850 3 min di lettura
 Calcio a 5, C1: il Kamarina si suicida, ko con l’ultima. Salone: “Tutti in discussione”
Kamarina Peloritana

Quarta sconfitta consecutiva, la nona stagionale: il CS Kamarina è in crisi. Il k.o. rimediato fra le mura amiche con la Peloritana, ultima in classifica, è il punto più basso della stagione. La squadra ragiona poco, vive di iniziative individuali (ma l’unico a salvarsi davvero è Alessandrà) e butta alle ortiche un vantaggio che solo nella ripresa, complice una scossa d’orgoglio, era riuscito ad agguantare. La Peloritana, con una partita onesta, porta via i tre punti.

La squadra di Peppe Marino parte benino e al 5’ è già avanti grazie ad Alessandra: stop a seguire e conclusione volante sotto l’incrocio. La gara pare in amministrazione controllata, ma sulla prima incertezza Diquattro capitola: Magazzù lo salta e infila in rete. Antonuccio sfiora il clamoroso sorpasso con un tiro da metà campo che accarezza il palo. La squadra di casa fatica ad allestire una reazione. La manovra è sterile e prevedibile. Al 22’ il Kamarina è pure sfortunato: la botta di Alessandrà su punizione è respinta da Drago. Al 29’, su azione di ripartenza, la Peloritana va sul 2-1: ancora Magazzù. Prima dell’intervallo Trovato impegna il portiere ospite dalla distanza.

In avvio di ripresa il CS parte all’assalto, ma il forcing è frutto più dell’affanno che della logica. D’Arrigo si difende come può fino al 10’, quando Alessandrà insacca un missile sotto la traversa: 2-2 e tutto da rifare. La gara s’innervosisce e gli arbitri non riescono più a domarla. Gulino finisce sotto la doccia per un fallaccio ai danni di D’Urso, graziato poco prima per un intervento simile a metà campo. Passa un minuto ed ecco la frittata: palla inerme in mezzo all’area, Zisa tocca alle spalle del suo portiere e ridà il vantaggio agli ospiti. Alessandrà impatta sul 3-3 sotto l’incrocio, poi Buzzone firma il primo vantaggio locale con tocco sotto porta su assist di Taccia (uno dei migliori per abnegazione). La Peloritana si affida al portiere attaccante e i frutti arrivano: pareggio di Colavita al 29’. In pieno recupero la debacle è completa: Diquattro respinge corto e Colavita manda il CS all’inferno.

Dopo il match parole dure del presidente Salone: “Dopo le feste di Natale ci siamo dati qualche partita di tempo, non di più, per smuovere la classifica. Finora abbiamo fallito. Non posso accettare l’approccio avuto oggi dalla squadra. Sono tutti sotto esame, mister compreso. La fiducia è a termine”.

IL TABELLINO
CS Kamarina-Sport Club Peloritana 4-5 (p.t. 1-2)
Marcatori: 5’ Alessandrà (K), 7’, 29’ Magazzù (P); 10’ st Alessandrà (K), 21’ aut. Zisa (K), 22’ Alessandrà (K), 27′ Buzzone (K), 29’, 31’ Colavita (P)
CS Kamarina: Diquattro, Burrazzese, Trovato, Alessandrà, Mandarà, Buzzone, Drago, Gulino, Zisa, Calogero, Taccia. Allenatore: Marino
Sport Club Peloritana: D’Arrigo, Parisi, Alessandro, D’Urso, Caragliano, Magazzù, Colavita, Antonuccio, Currò, Nicolosi. Allenatore: D’Urso

News precedente
News successiva
Avatar photo

Paolo Mandarà

administrator

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 228 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 126 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 384 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009