attualmobili1350
Luana Centro Estetico
micieli22184x268
Il Delfino

Dimartino è fuori: revocato l’incarico. Insieme: “Divergenze politiche”

Il sindaco ha revocato l'incarico all'assessore in quota "Insieme"

0 1.758

A poco più di sette mesi dall’insediamento ufficiale della nuova giunta, cambia il primo assessore: il sindaco Giovanni Barone, in seguito a un’indicazione politica del gruppo “Insieme”, ha revocato l’incarico a Francesco Dimartino. La decisione è stata ufficializzata questa mattina e notificata al diretto interessato, che ha affidato a Facebook le prime impressioni a caldo: “Carissimi amici e concittadini, ho il dovere di avvisarvi che stamattina ho ricevuto questa notifica. Spero che in questi mesi non vi ho deluso (a parte Mangiafuoco) e di avere lavorato bene per il paese. Grazie a voi tutti per la stima mostratami”. Dimartino, che nonostante le oltre 130 preferenze aveva mancato l’elezione diretta, era espressione del movimento civico “Insieme” che lo aveva indicato in prima battuta come suo assessore di riferimento. “Insieme” conta su sei consiglieri comunali – Mandarà, Galuppi, Candiano, Giavatto, Zisa e Cappello – oltre all’assessore alla Sicurezza, Filippo Frasca. Nei prossimi giorni sarà comunicato il nome del sostituto.

LA NOTA DI INSIEME – “L’avvicendamento è frutto di un lavoro di sintesi all’interno del nostro gruppo, che si è reso necessario alla luce di alcune divergenze politiche rispetto all’operato dell’assessore Dimartino nelle ultime settimane – spiega in una nota il gruppo “Insieme” –. Il turnover degli assessori, inoltre, è un punto su cui tutti i componenti della lista #SantaCroceRivive si erano accordati alla vigilia delle Amministrative dello scorso giugno. Si tratta di uno strumento importante per misurare le competenze di più persone, che in questa città certamente non mancano, e dare forza all’operato della giunta. Sosterremo l’azione del sindaco e della sua squadra che – ne siamo certi – andranno in una sola direzione: agire nell’interesse comune e dare risposte positive ai nostri concittadini. Ringraziamo, altresì, Francesco Dimartino per il lavoro svolto a beneficio della comunità santacrocese”.

LA NOTIFICA – “Si trasmette, in busta chiusa allegata alla presente, il decreto adottato dallo scrivente in data odierna, avente ad oggetto la revoca della nomina ad assessore del comune di Santa Croce Camerina con delega a “Territorio, Ambiente e Personale”. Si esprimono ringraziamenti per la collaborazione prestata e si rinnovano sentimenti di stima. Il sindaco, Giovanni Barone”.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui per ricevere le ultime notizie, aggiornamenti e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta.
È possibile disdire in qualsiasi momento
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.