2184x268micieli
onoranzescillieri
biancadinavarra
attualmobili1350

Calcio a 5, C1: il Kamarina è un incanto, travolto l’Acireale per 7-0

La formazione di Salone torna alla vittoria dopo due mesi

0 427

Un bel riscatto per una squadra che non sapeva più vincere. Il CS Kamarina, reduce da 5 ko nelle ultime 6 sfide, fa bottino pieno: 7-0 a La Garitta Acireale, che alla vigilia della sfida occupava il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per agganciarsi al treno playoff. Ma il vero treno è questo CS, rinnovato nello spirito e capace di esprimere un tasso tecnico che poche volte in stagione ha fatto intravedere.

La prima frazione, chiusa sul punteggio di 4-0, è già una seria ipoteca sul match. Il Kamarina parte aggredendo e al 4’ è già in vantaggio con un colpo di testa di Drago, che si inserisce alla perfezione su palla di Alessandrà e anticipa il portiere. L’infortunio di Diquattro (si parla di frattura alla mano) concede il proscenio ad Alessio Mandarà che fra i pali ci rimedia un figurone. Al 10’ raddoppio CS: Trovato spunta alle spalle della difesa e accomoda in rete l’assist di Taccia. Alessandrà sfrutta la distrazione di Fichera e infila il 3-0, prima del palo ospite di Hajari. L’Acireale si rivela inconsistente e prima della fine del tempo Trovato, su schema di punizione, cala il poker.

La ripresa è senza storia. Alessandrà sigla la doppietta personale e indirizza il match in modo definitivo. Il monologo del Kamarina si conclude con la splendida realizzazione di Trovato (palla sotto l’angolino con una botta da metà campo) e con Drago che infiocchetta un’azione di contropiede. Salone dalla panchina esulta per non aver subito gol. E’ la prima vittoria della sua gestione. Il Kamarina ritrova i tre punti dopo il magro bottino di gennaio: l’ultimo successo, fra l’altro in trasferta, era datato 9 dicembre 2017.

IL TABELLINO
CS Kamarina-La Garitta Acireale 7-0
Marcatori: 4’ Drago, 10’, 28’ Trovato, 14’ Alessandrà; 3’ st Alessandrà, 26’ Trovato, 28’ Drago
CS Kamarina: Diquattro, Burrazzese, Emmolo, Trovato, Alessandrà, Mandarà, Gulino, Drago, Micieli, Taccia. Allenatore: Salone
La Garitta Acireale: Fichera, Privitera, Hajari, Anastasi, Pennisi, Leotta, Vasta, Marletta, Zappalà. Allenatore: Patanè

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.