biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio a 5, C1: il Kamarina non si distrae, l’Augusta è affondato (7-4)

Decidono le doppiette di Gulino, Alessandrà e Trovato

0 264

Seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche per il CS Kamarina, che si sbarazza dell’Augusta per 7-4 e lo stacca in classifica. La formazione di Salone gioca con il giusto piglio, sopperisce ai momenti di difficoltà – che nell’arco del match si presentano almeno un paio di volte – e viene premiata con merito. Decidono le doppiette di Gulino, Trovato e Alessandrà. Sale a tre la striscia positiva del CS, che sabato prossimo – senza lo squalificato Gulino (è questa l’unica pecca di serata) – farà visita all’Arcobaleno Ispica in un derby sentitissimo.

In avvio di partita l’Augusta trova il vantaggio momentaneo con il portiere di movimento, Casilli, che pesca il pertugio e batte Mandarà. Il Kamarina la ribalta fra il 20’ e il 22’ grazie ai primi sussulti di Trovato e Alessandrà. Prima dello scoccare della mezz’ora Gulino rimpolpa il punteggio: mette a sedere il portiere e deposita a porta libera per il 3-1. Dopo l’intervallo ecco palesarsi il secondo passaggio a vuoto del Kamarina: nell’arco di un paio di minuti l’Augusta torna in parità con la doppietta di Piazza, che nella seconda occasione beffa Mandarà sotto le gambe. Lo stesso Piazza, un minuto dopo, entra male su un avversario a palla lontana e si procura un’espulsione che toglie inerzia al quintetto di Tringali.

L’Augusta, in inferiorità numerica, va sotto con l’autogol beffardo di Ranno e non riesce più a rialzarsi. Il Kamarina torna prepotentemente padrone del match e uno splendido gol di Gulino su punizione amplia il gap. Poi ci pensano Trovato e Alessandrà (con una respinta a metà campo) a far calare il sipario. In mezzo il gol di Danso – l’unico dei suoi a non mollare mai – che non serve però a far cambiare le sorti della gara.

IL TABELLINO
CS Kamarina-Augusta 7-4 (3-1 pt)
Marcatori: 10′ Casilli (A), 20′ Alessandrà (K), 22′ Trovato (K), 29′ Gulino (K); 1′, 3′ st Piazza (A), 7′ aut. Ranno (A), 20′ Gulino (K), 28′ Trovato (K), 31′ Danso (A), 32′ Alessandrà (K)
CS Kamarina: Mandarà, Burrazzese, Trovato, Alessandrà, Drago, Gulino, Micieli, Calogero, Taccia, Emmolo. All.: Salone
Augusta: Casilli, Settembrino, Iozzia, Danso, Intagliata, Ranno, Piazza, Gaggero. Allenatore: Tringali
Arbitri: Portoghese e Di Gregorio di Catania

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.