biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, Promozione: il Santa Croce è implacabile, sbancata Siracusa (1-4)

Tripletta di un magistrale Ciccio Leone: è il quinto successo di fila

0 537

Il Santa Croce non si ferma più: quinta vittoria di fila per gli uomini di Lucenti, che espugnano Siracusa con una tripletta di Ciccio Leone. I biancazzurri sono padroni del campo sin da subito: Leone sblocca al 7’ su rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano di un difensore di casa. Al 28’ Leone va vicino al bis, ma un difensore salva sulla linea. Al 31’ il festival dello spreco coinvolge Marino, che si divora un’occasione sotto porta tutto solo. Ma al 40’ arriva il capolavoro: Leone realizza su punizione il 21° gol stagionale fra campionato e coppa. Il Santa Croce chiude il primo tempo avanti di due e mette la vittoria al sicuro.

Il penalty realizzato da Maieli in avvio di ripresa (dubbio fallo di mano di Nicotra) non impensierisce la formazione seconda in classifica, che torna ad amministrare agilmente e ha tante occasioni per allargare il gap. Sammartino sciupa a porta quasi sguarnita al 10’, così per chiudere la pratica ci si affida al solito Leone, pronto a correggere in rete su una conclusione di Di Rosa respinta dal portiere. In campo c’è una sola squadra e Cerruto fa di tutto per salvare l’onore (per info chiedere a Fiore). Ma a tempo scaduto c’è gloria anche per Silva, che approfitta di un errore in disimpegno del Real e cala il poker di giustezza. Con questa preziosa vittoria il Santa Croce consolida il secondo posto a cinque giornate dalla fine, anche se il Misterbianco – che ha ripreso a marciare – è ad appena tre punti dalla squadra di Lucenti.

IL TABELLINO
Real Siracusa-Atletico Santa Croce 1-4
Marcatori: 7′ rig., 40′, 16′ st Leone (S), 2′ st rig. Maieli (R), 47′ st Silva
Real Siracusa: Cerruto, Riela, Midolo, Messina, Rossitto, Tilotta (45′ st Minardi), Garofalo, Rizza P. (11′ st Rizza M.), Maieli, D’Agostino, Di Natale (44′ st Correnti). A disposizione: Sessa, Rombo, Catinello, Troia, Minardi. Allenatore: Forti
Santa Croce: Campo, Greco (29′ st Hydara), Ravalli, Nicotra (45′ st Giarrizzo), Alma, Jatta, Di Rosa, Fiore, Sammartino, Leone (40′ st Silva), Marino (33′ st Nicosia). A disposizione: Licitra, Burrafato, Lentini. Allenatore: Lucenti
Arbitro: Fragalà di Acireale
Note. Ammoniti: Rossitto, Riela, D’Agostino (R), Greco, Di Rosa, Jatta, Ravalli (S). Espulsi: Catinello dalla panchina (R)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.