2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

L’istituto “Fabio Besta” si proietta nel futuro: da settembre l’indirizzo Turismo

L'annuncio è della preside Antonella Rosa e del sindaco Giovanni Barone

0 2.105

Una novità assoluta per il mondo della scuola e gli studenti santacrocesi: da settembre 2018, l’istituto tecnico “Fabio Besta” inaugura un nuovo indirizzo di studi. Ad annunciarlo sono stati la preside, prof. Antonella Rosa, e il sindaco del comune di Santa Croce, Giovanni Barone: “La Regione ha destinato alla sede distaccata di Santa Croce l’indirizzo Turismo. E’ rivolto ai ragazzi che hanno una particolare vocazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e paesaggistico del territorio. Si studieranno tre lingue straniere, prevede anche competenze rivolte a marketing, informatica e organizzazione aziendale”.

La preside ci tiene a sottolineare che “questo prestigioso risultato non sarebbe stato possibile senza l’interessamento dell’Amministrazione Iurato, che ci ha dato in concessione i locali e ha interloquito con la Regione per l’ottenimento del nuovo percorso di studi. C’è grande gratitudine da parte nostra nei confronti delle istituzioni, passate e presenti, che stanno dimostrando di credere nel progetto”.

Entusiasta il sindaco Giovanni Barone: “La nostra missione è affiancare all’agricoltura, che rimane un pilastro nell’economia di Santa Croce, anche il turismo. Avere dei giovani preparati per affrontare questa nuova sfida è sicuramente un vanto per la nostra comunità”. Nella foto anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giulia Santodonato, e la vice-preside dell’istituto “Fabio Besta” di Santa Croce, Enza Micciché. GUARDA IL VIDEO

LA PRESIDE RINGRAZIA IL SINDACO: “ISTITUZIONI MOLTO VICINE”

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.