2184x268micieli
Il Delfino
onoranzescillieri
attualmobili1350

L’istituto “Fabio Besta” si proietta nel futuro: da settembre l’indirizzo Turismo

L'annuncio è della preside Antonella Rosa e del sindaco Giovanni Barone

0 1.967

Una novità assoluta per il mondo della scuola e gli studenti santacrocesi: da settembre 2018, l’istituto tecnico “Fabio Besta” inaugura un nuovo indirizzo di studi. Ad annunciarlo sono stati la preside, prof. Antonella Rosa, e il sindaco del comune di Santa Croce, Giovanni Barone: “La Regione ha destinato alla sede distaccata di Santa Croce l’indirizzo Turismo. E’ rivolto ai ragazzi che hanno una particolare vocazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e paesaggistico del territorio. Si studieranno tre lingue straniere, prevede anche competenze rivolte a marketing, informatica e organizzazione aziendale”.

La preside ci tiene a sottolineare che “questo prestigioso risultato non sarebbe stato possibile senza l’interessamento dell’Amministrazione Iurato, che ci ha dato in concessione i locali e ha interloquito con la Regione per l’ottenimento del nuovo percorso di studi. C’è grande gratitudine da parte nostra nei confronti delle istituzioni, passate e presenti, che stanno dimostrando di credere nel progetto”.

Entusiasta il sindaco Giovanni Barone: “La nostra missione è affiancare all’agricoltura, che rimane un pilastro nell’economia di Santa Croce, anche il turismo. Avere dei giovani preparati per affrontare questa nuova sfida è sicuramente un vanto per la nostra comunità”. Nella foto anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giulia Santodonato, e la vice-preside dell’istituto “Fabio Besta” di Santa Croce, Enza Micciché. GUARDA IL VIDEO

LA PRESIDE RINGRAZIA IL SINDACO: “ISTITUZIONI MOLTO VICINE”

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.