2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio a 5, C1: il Kamarina passa d’autorità a Villasmundo, salvezza più vicina

Vittoria in trasferta per la squadra di Salone: 2-5

0 463

Il CS Kamarina compie fino in fondo il suo dovere ed espugna, a tre giornate dalla fine, il campo del fanalino di coda Villasmundo: 2-5 per gli uomini di Salone, andati a segno con Calogero, Drago e una tripletta di Taccia. Per il CS è la seconda vittoria consecutiva dopo quella di sabato scorso in casa con il Meriven.

Partita condotta in lungo e in largo dal Kamarina, che utilizza per larghi tratti del match i ragazzi della Juniores. Molta tensione nel corso del primo tempo, dettata soprattutto dalla posta in palio. In avvio di ripresa sblocca Taccia con una spizzata. Lo stesso Taccia trova il raddoppio, prima del gol locale che mette qualche sassolino negli ingranaggi e più di un grillo nella testa. Il 3-1, però, arriva su un contropiede finalizzato da Drago. Il Villasmundo ci prova con l’arma tattica del portiere attaccante e accorcia. Ma il Kamarina regge l’urto, controlla la tensione e, a 5′ dalla fine, su un’altra azione di contropiede, archivia la pratica con Calogero, bravo a scartare il portiere e depositare. Nel finale ancora Taccia, su palla lunga di Alessandrà, arrotonda il risultato.

Tre punti fondamentali che consentono ai biancazzurri di agguantare quota 30 in classifica, anche se il rischio playout non è del tutto cancellato: vincono infatti Meriven e Oliveri, dirette concorrenti per la salvezza diretta. Le chance del CS di tirarsi fuori dal guado passano dalla sfida casalinga di settimana prossima contro La Madonnina Belpasso. Rimane aperto un piccolo spiraglio anche per l’aggancio al quinto posto, l’ultimo utile per qualificarsi ai playoff.

IL PRIMO TEMPO DI VILLASMUNDO-KAMARINA

IL SECONDO TEMPO DI VILLASMUNDO-KAMARINA

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.