biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, 2ª Categoria: l’Atletico prima dilaga, poi trema. Battuto il Priolo (3-2)

Doppietta di Occhipinti: vittoria fondamentale in chiave playoff

0 325

A tratti dominante, a tratti sprecone: l’Atletico Santa Croce mette in campo tutto il suo repertorio e, al termine di una partita condotta per larghi tratti, porta a casa una vittoria fondamentale in chiave playoff. L’Olimpique Priolo, a dispetto del quarto posto in classifica, offre una prestazione sottotono e nel primo tempo viene letteralmente surclassato e preso a pallate dall’undici di Santoro. L’Atletico arriva sempre prima e concretizza con disarmante facilità negli ultimi sedici metri, nonostante l’assenza di Aprile (in panca per onor di firma).

Dopo un colpo di testa di poco a lato di Spadola (4’), ecco subito il vantaggio: intuizione di Angelo Gravina, buco della difesa e gol di Occhipinti, che si lancia da vero avvoltoio sul pallone e fredda il portiere ospite. Un gol di giustezza che basta all’Atletico per spiccare il volo. Gli ospiti non sfruttano una buona palla per pareggiare (errore difensivo di Pagano) e vengono immediatamente puniti. Curiali inventa per Gravina, che nel cuore dell’area non può sbagliare e fa 2-0. I rossoblù ospiti sono in bambola e si fanno aggredire negli ultimi metri di campo. Un atteggiamento con cui l’Atletico va a nozze. Tre minuti dopo arriva il 3-0: Pincio si oppone al tiro di Santoro, Occhipinti è nei paraggi e deve solo spingere in porta. La partita sembra chiusa e strachiusa. L’Atletico non concede occasioni, e in mezzo al campo imbriglia i tentativi di manovra dell’Olimpique. Il monologo biancazzurro è acclarato.

Nella ripresa Occhipinti avrebbe un’altra occasione d’oro per la tripletta personale, ma il tentativo di pallonetto è intercettato dal portiere. La gara sembra scivolare via senza patemi, ma al 28’ Russo la riapre. La formazione di Santoro si abbassa un po’, gli ospiti prendono coraggio e, complice l’espulsione di Iurato per doppia ammonizione, riescono a risalire la corrente. Il forcing produce il 3-2 (ancora di Russo) all’85’, ma l’Atletico resiste in trincea e porta a casa tre punti importantissimi.

IL TABELLINO
Atletico Santa Croce-Olimpique Priolo 3-2
Marcatori: 9′, 24′ Occhipinti, 21′ Gravina A. (A); 28′, 40′ st Russo (O) 
Atletico Santa Croce: Alabiso, Gravina G., Spadola, Farina, Pagano (42′ st Mandarà), Iurato, Cordova, Santoro F., Gravina A. (28′ st Galofaro), Occhipinti, Curiali (28′ st Molè). A disp.: Caruso, Cavaleri, Di Lorenzo, Aprile. All.: Santoro M.
Olimpique Priolo: Pincio, Lombardo, Riitto, Platania, Giannetto, Raiti (30′ Cavaleri), Limeri (9′ st Tomaselli G.), Cucuzzella, Dampha, Ippolito, Russo. A disp.: Tomaselli M., Vasques, Iannelli, Fratantonio, Sanzaro. All.: Paladino
Arbitro: Di Blasi di Ragusa
Note. Ammoniti: Pagano, Santoro F. (A), Dampha, Russo (O). Espulso: Iurato (A)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.