biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, Promozione: il Santa Croce fa cinquina, demolito lo Sporting Eubea

Leone mette a segno una tripletta: secondo posto più vicino

0 429

Il Santa Croce batte 5-0 lo Sporting Eubea e viaggia spedito verso il secondo posto. Una bella iniezione di fiducia dopo il pari di Noto e in vista dei playoff, che potrebbero regalare alla squadra di Lucenti un percorso più agevole. Alla lettura delle distinte iniziali è già possibile cogliere le differenze fra le due squadre: il Santa Croce è quasi al completo – se non fosse per le defezioni del portiere Campo e di Jatta – mentre lo Sporting, fermo a metà classifica e senza grossi obiettivi di fronte, presenta sette ragazzi della Juniores.

In campo spira un vento micidiale, che rende impossibile lo spettacolo e per tutto il primo tempo spinge il Santa Croce negli ultimi quaranta metri avversari, quasi ininterrottamente. La partita si sblocca al 13’: Leone approfitta di un’azione di ripartenza, si presenta in area e batte Parlabene. La gara si mette subito in discesa e il Santa Croce sfiora il bis tre volte nell’arco di cinque minuti: Leone e Sammartino concludono a lato, Consalvo (fresco di tesseramento dopo l’esperienza tedesca) viene stoppato dall’ottimo portiere ospite. Al 32’ Di Rosa accentua la caduta su un contatto in area, ma viene premiato dal direttore di gara: Leone trasforma dagli undici metri e fa 2-0. Prima della fine del tempo, dopo un paio di errori inusuali, Sammartino scarica di forza alle spalle di Parlabene per il 3-0 di metà gara.

La ripresa è pura formalità. Sammartino cala il poker di testa su assist di Leone. L’attaccante vittoriese – poco dopo e ancora dal dischetto – mette i sigilli alla partita. Nella girandola di cambi operati da Lucenti, entrano pure Nicosia e Lentini, che nel finale però smarriscono la via per il 6-0. La sostanza non cambia: a due giornate dalla fine del campionato, il Santa Croce rispetta la sua tabella di marcia e si candida a una post-season da protagonista.

IL TABELLINO
Santa Croce-Sporting Eubea 5-0
Marcatori: 13’, 33’ rig. Leone; 46’ pt e 7’st Sammartino; 12’ st rig. Leone
Santa Croce: Licitra (40’ st Agnello), Greco, Marino (10’ st Nicosia), Giarrizzo, Alma, Ravalli, Di Rosa (27’ st Belmonte), Fiore, Sammartino (19’ st Lentini), Leone (13’ st Nicotra), Consalvo. A disposizione: Silva, Hydara. Allenatore: Lucenti
Sporting Eubea: Parlabene, Modica, Cinnirella, Favara, Bellassai, Senia, Cacciola, Damigella (1’ st Bommicino) (10’ st Gandolfo), Barone, Caruso, Pancari. A disposizione: Astorino. Allenatore: Costanzo
Arbitro: Scicolone di Caltanissetta
Note. Ammoniti: Bellassai

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.