Home News Cronaca Modica, lite per una multa: donna mette le mani addosso a un poliziotto
CronacaProvincia

Modica, lite per una multa: donna mette le mani addosso a un poliziotto

Condividi
Condividi

Una donna è stata deferita all’autorità giudiziaria per violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.

Una cinquantenne modicana, aveva lasciato l’auto in divieto di fermata in Corso Umberto, creando, peraltro, grave intralcio alla circolazione. In zona si trovava il vice comandante della polizia locale, Giorgio Ruta, il quale aveva accertato che le cause del problema viario erano da ricondurre proprio a un’autovettura lasciata in sosta irregolare. L’ufficiale, dopo essersi attivato per fare defluire il transito, provvedeva a redigere avviso di infrazione nei confronti dell’utilitaria, quindi si allontanava in una zona attigua.

Poco dopo sopraggiungeva la donna che da lontano inveiva nei confronti del vice comandante e, una volta raggiunto, profferiva frasi offensive, minacciose ed oltraggiose (… ti farò passare dei guai, io sono moglie di un tuo collega e sorella di un carabiniere. Stai attento perché ho due c… grossi così), usando, poi, violenza con le mani e spingendo l’operatore, finanche contro il muro, il tutto alla presenza di decine di turisti che assistevano increduli ai fatti. L’ufficiale, a questo punto, chiedeva l’esibizione dei documenti di riconoscimento ma l’interessata si rifiutava ed anzi strappava l’avviso di infrazione lanciandoglielo addosso.

Solo l’intervento del comandante, Rosario Cannizzaro, che si trovava in zona, serviva a riportare alla ragione la 50enne. La stessa è stata invitata presso il Comando di Piazza Principe di Napoli dove è stata generalizzata e, conseguentemente, denunciata.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Servizio civile universale “Comuni da Vivere” di Confcommercio: tempo fino all’8 aprile per candidarsi

Confcommercio provinciale Ragusa richiama nuovamente l’attenzione sul progetto di Servizio civile universale...

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa promuove la DMO ‘Enjoy Barocco’ per lo sviluppo turistico del Sud-Est Sicilia

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha pubblicato l’avviso per la raccolta...

Auto in fiamme in via Bagni a Santa Croce Camerina: paura nel primo pomeriggio

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi a Santa Croce Camerina,...

Celebrata a Ragusa la Giornata dedicata all’Unità Nazionale e ai valori costituzionali

Nella mattinata odierna, presso Piazza San Giovanni, si è svolta la “Giornata...