biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, Promozione: al Santa Croce basta mezz’ora per il secondo posto (3-0)

La squadra di Lucenti batte l'Enna con doppietta di Sammartino

0 396

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Questa volta non è stata fatal Enna, anzi i biancazzurri hanno maramaldeggiato sui gialloverdi ennesi. In pratica la vera partita è durata solo 45 minuti. E’ bastata la prima frazione al Santa Croce per raggiungere il tanto agognato e strameritatissimo secondo posto che vale i playoff.

Il divario tecnico fra le due compagini è troppo evidente per far temere ai locali sorprese che, difatti, non esistono, ma nessuno poteva pensare che fosse davvero così facile. A scanso di equivoci i locali partivano subito fortissimo, difatti non si era concluso il primo giro di lancette dell’orologio ed è stata sfiorata per un niente la segnatura. Nemmeno il tempo di recriminare per l’occasione persa ed arrivava davvero il gol. Una percussione portata avanti da tre elementi locali, la difesa ospite va in affanno e Vinci devia nella sua porta un pallone imparabile per il proprio portiere. 1 a 0 e palla al centro. Per una quindicina di minuti gli ennesi provano a imbrigliare gli uomini di Lucenti, la loro speranza naufraga al 22’ quando Sammartino ben appostato poco fuori l’area ospite, lascia partire un fendente che non lascia scampo a Fazzi. Gli uomini in maglia gialloverde annaspano, si disorientano e non riescono a fermare gli indiavolati avversari che macinano azioni su azioni ed inevitabile arriva la terza segnatura per i ragazzi di Lucenti: ancora Sammartino per la doppietta personale. E’ il 28° minuto, ma è anche notte fonda per gli ospiti. Prima della chiusura del primo tempo ancora un’occasionissima per i biancazzurri, la sfera esce di un niente alla destra dell’estremo difensore ospite.

Si rientra in campo, ma la partita era praticamente già stata archiviata: non c’è niente da raccontare a parte le sostituzioni operate da mister Lucenti. I suoi uomini controllano la partita, la addormentano, l’undici ennese non fa niente o non può far niente, troppo grande il divario fra le due squadre, così si “accontentano” di perdere per solo tre a zero. Che dire, arrivederci ai play-off e complimenti alla sparuta pattuglia di supporters gialloverdi, una quindicina di persone, arrivate con striscioni, bandiere e fumogeni che hanno continuato a sostenere la loro squadra malgrado il passivo. E a fine partita hanno applaudito tutti.

IL TABELLINO
Santa Croce-Enna 3-0
Marcatori: 2’ Vinci (autogol), 22’ e 28’ Sammartino
Santa Croce: Licitra, Greco, Marino (29’ st Belmonte), Nicotra (33’ st Hydara), Alma, Ravalli, Di Rosa (31’  st Silva), Giarrizzo (20’ st Nicosia), Sammartino (40’ Lentini), Fiore, Consalvo. Allenatore: Lucenti
Enna: Fazzi, Buscemi, Liuzzo, Restivo (8′ st Bevilacqua), Falcone, Vinci, Vicari, Santamaria (18’ st Platania), Parisi (31′ st Menzo), Mirisola (42’ st Incardone), Domini (20′ st Carabotta). Allenatore: Ricerca.
Arbitro: Testaì di Catania
Note. Ammoniti: Falcone, Vinci (E)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.