biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

San Giovanni Battista, è il weekend della festa: tutti gli appuntamenti

Celebrazioni esterne per il titolare della comunità parrocchiale

0 878

In occasione della solennità liturgica in onore di San Giovanni Battista, titolare della comunità parrocchiale, il comitato feste ha organizzato la festa esterna in suo onore. Da giovedì 21 a sabato 23 alle 19 verrà recitato in Chiesa Madre il triduo al Santo Battista guidato dall’Arciprete don Salvatore Puglisi, a cui seguirà la celebrazione della Messa. Sabato 23 la comunità è invitata a vivere un momento comunitario in Piazza Vittorio Emanuele II: il comitato infatti ha organizzato la “Serata in amicizia” in cui verranno interpretati alcuni brani musicali. Presso il lato destro della Chiesa verranno allestiti degli stand dove saranno in vendita i panini con la salsiccia e le bibite nonché alcuni dolci preparati dai gruppi parrocchiali.

Domenica 24 giugno, giorno della Solennità della natività del Santo Martire, le Messe saranno celebrate alle ore 8, 11 e 19. Alle 17 il corpo bandistico cittadino “Risveglio Kamarinense” diretto dal M° Giuseppe Zisa, eseguirà le tradizionali marce sinfoniche nelle vie centrali della città per concludere poi in Piazza V. Emanuele II. Dopo la Messa solenne, il simulacro di San Giovanni uscirà dalla Chiesa Madre, accolto dallo sparo di mortaretti e dalla festosa distesa di campane per avviare così la processione seguendo il seguente itinerario: Piazza V. Emanuele, Via F.lli Romeo martiri, P. Micca , Bagni, Marsala, Giardino, Fleming, Conte Rosso, Tazzoli, N. Bixio, Diana, Conte Rosso, Caucana, Amedeo, San Francesco, M. Rapisardi, Principe di Piemonte, San Giacomo, Carmine, Trieste, P.zza degli Studi, E. Maiorana, G. Matteotti, Piazza V. Emanuele, Chiesa Madre. La processione si concluderà con uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Pirotecnica Iblea di Lorenzo Massari.

Si invitano i fedeli a ritirare i drappi per i balconi in Chiesa o a illuminare le vie per omaggiare il passaggio del Simulacro. Per chi vuole inoltre, è possibile acquistare anche la torcia votiva da richiedere alla segreteria parrocchiale. Per informazioni sulle feste ricordiamo che potete contattare la pagina Facebook della Parrocchia.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.