2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Punta Secca, arriva il cartellone degli eventi: un mese di sport e spettacoli

Ecco la programmazione completa da qui a fine agosto sul territorio di Santa Croce

0 6.289

Con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia, e a seguito delle infinite polemiche che come ogni anno proliferano di questi tempi sui social, è stato partorito stamane il programma dell’estate 2018, realizzato dall’Amministrazione comunale di Santa Croce Camerina in collaborazione con la Pro-Loco Kamarinense. Un fitto calendario di eventi che ha già visto consumarsi un paio d’appuntamenti a Punta Secca, tra cui quello di ieri sera con l’esibizione di una cover band del cantante Francesco Renga (ad onor del vero, in piazza Faro non c’era un clima da tutto esaurito).

Ma, frivolezze a parte, il calendario degli spettacoli adesso c’è: domani sera in piazza Faro, a Punta Secca, andrà in scena il concorso regionale Talent Kids, dedicato ai più piccoli; si replicherà sabato con Miss Reginetta d’Europa. Il 2 agosto andrà in scena “La notte del Brigante” con dj set, il 4 torneranno dopo una lunga assenza I Picciotti di Vasco. Ci sarà spazio anche per cultura e lettura: il 5 agosto una mostra di pittura in piazza Torre, dal 7 all’11 la rassegna letteraria “Libri d’Amare”. Il programma andrà avanti anche dopo Ferragosto: il 31 il primo concerto della nuova Fanfara dei Bersaglieri, giorno 1 settembre la chiusura con lo spettacolo organizzato dall’associazione Oltremente. Previsto qualche appuntamento nelle frazioni di Caucana, Casuzze e Punta Braccetto. Sotto il programma completo coi dettagli.

Nel contempo è stato reso noto dal comitato “Mare & Sport” il calendario di eventi sportivi che arricchirà l’estate di Punta Secca. Kamarina Mare & Sport giunge alla sua seconda edizione e coinvolge anche quest’anno le numerose società sportive del territorio, oltre alla Consulta Giovanile che s’intesta, su tutti, il torneo di playstation che si disputerà al Bacio di Zefiro. Non mancheranno i tamburelli, il beach volley, la zumba sulla spiaggia e il beach soccer, organizzato al porticciolo. Ci sarà spazio anche per una esibizione di arti marziali. Per consultare il cartellone degli eventi sportivi, clicca sotto.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.