biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, il Santa Croce vira sui giovani: in entrata Salerno, Vindigni e Distefano

Angelo Gravina rientra dal prestito all'Atletico Santa Croce

0 279

Il Santa Croce calcio inizia la sua terza settimana di preparazione, ma non terminano le riconferme di altri importanti elementi della scorsa stagione. A rinnovare con la società biancazzurra per il quarto anno consecutivo i giocatori gambiani Jatta Muhammed, Silva Baebi e Hydara Yunusa. Tanti, anche i movimenti nel reparto under con l’uscita di Enrico Marino per motivi di studio e con le firme dei promettenti portieri under Andrea Vindigni (nella foto con il presidente Marco Agnello e il ds Claudio Agnello) e Salvatore Salerno, entrambi classe 2000 provenienti dalle giovanili della Sicula Leonzio, che affiancheranno il confermatissimo estremo difensore Ciccio Campo che nello scorso campionato è stato uno dei migliori portieri del girone D di Promozione.

Un altro under in entrata è il giovane locale Angelo Gravina, anche lui classe 2000 rientrato dal prestito dall’Atletico Santa Croce, che farà molto comodo a mister Lucenti nella zona mediana del campo. Insieme a Gravina, è stato tesserato anche il terzino Davide Distefano, sempre classe 2000, che ha fatto la trafila dalle giovanili nel Siracusa, Catania e Ragusa. Nel reparto di attacco è stato confermato il giovane Michele Nicosia (classe 2000), promettente attaccante che ha già ben figurato nella scorsa stagione contribuendo alla storica promozione in Eccellenza. Un’altra bella conferma è quella di Ignazio Giarrizzo, classe 1998, che dismessi i panni di under è stato voluto fortemente dalla società per la sua duttilità e la talentuosa tecnica di centrocampista.

“La società sta continuando a lavorare per arricchire il pacchetto under – dichiara il ds Claudio Agnello – abbiamo altri tre giovani in prova e speriamo di definire le loro situazioni a giorni. Siamo comunque, molto attenti al settore degli under e con l’arrivo in società del responsabile al settore giovanile Santino Scollo intendiamo accrescere anche questo campo. Nel Campionato di Eccellenza i giovani fanno la differenza, per questo motivo vogliamo essere certi di fare le scelte azzeccate e scoprire nuovi talenti”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.