2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Ecoseib, l’impegno decisivo per un ambiente sostenibile: guarda lo SPOT

0 1.229

Il livello della raccolta differenziata è salito al 39,33% nel mese di luglio. Un incremento considerevole rispetto a giugno, quando si attestava intorno al 21%. Rispetto allo stesso periodo di un anno fa, i dipendenti della ditta Ecoseib, concessionario del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, hanno conferito in discarica 400.000 chili in meno di “indifferenziata”. Questi pochi numeri sono il sintomo di un balzo culturale importante, che ha portato i cittadini di Santa Croce Camerina ad accogliere la proposta del Comune e a virare verso un concetto di ambiente sostenibile: ora e per il futuro.

Alla base del progresso c’è un’importante attività di sensibilizzazione, operata dalle istituzioni e da Ecoseib. Una presenza costante e attenta sul territorio, attraverso i suoi uomini, che in questa prima fase hanno fornito alla popolazione un imprimatur determinante per farla convergere verso la principale delle priorità: superare il 30% di differenziata ed evitare, così, l’invio dei rifiuti all’estero, che avrebbe comportato grossi guai all’Ente (in termini economici) e alla cittadinanza stessa (in termini di tassa sui rifiuti). Ma aver scongiurato un pericolo e aver elevato gli standard, impone un passo ulteriore: non abbassare la guardia.

Ecoseib, ogni giorno, con i suoi mezzi e con i suoi uomini, vuole offrire a tutto il territorio – dal cuore urbano di Santa Croce Camerina alle borgate – un servizio efficiente che va dalla pulizia delle spiagge al lavaggio dei cassonetti, dallo spazzamento delle strade e delle piazze alla raccolta differenziata porta a porta. L’operosità e la disponibilità dei suoi uomini sono un elemento cruciale per il conseguimento dei risultati. Il contributo dei santacrocesi, e di tutti i turisti presenti sulla fascia costiera in questa lunga estate, risulta però fondamentale: perché la prima delle battaglie è quella per la civiltà. Affermarla, assieme a Ecoseib, regalerà ai nostri figli una città e un mare a misura d’uomo. Guarda il video realizzato da Ecoseib, in collaborazione con Santa Croce Web e con l’Amministrazione comunale di Santa Croce Camerina.

(questo è un articolo promozionale)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.