2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, il nuovo Santa Croce verrà svelato domenica alla Festa dello Sport

La squadra verrà presentata ai tifosi dopo la gara con il Marina

0 649

Il Santa Croce calcio, domenica sera, dopo la gara d’andata di Coppa Italia contro il Marina di Ragusa, sarà ospite della “Festa dello Sport”. La società cara ai presidenti Marco Agnello e Giuseppe Micieli sarà chiamata ad intervenire sul palco di piazza Faro per ricevere un premio per la fantastica stagione che si è conclusa con la promozione nel campionato di Eccellenza. La manifestazione che si terrà a Punta Secca alle ore 21.00, sarà anche l’occasione per presentare lo staff e i giocatori ai tifosi. Quello organizzato dal Comune di Santa Croce Camerina rientra fra gli eventi del cartellone estivo e vedrà sfilare tutte le società sportive camarinensi e gli atleti che nell’ultimo anno “sportivo” si sono distinti nelle proprie discipline e un nutrito numero di rappresentanti dello sport locale.

“Questo evento, fortemente voluto da me – dice il delegato allo Sport e vice presidente del Consiglio comunale, Riccardo Cognata – si è potuto realizzare solo ed esclusivamente grazie al contributo di tanti amici e senza intaccare minimamente le casse comunali. Il semplice obiettivo e il fine di questa manifestazione è quello di riconoscere i meriti sportivi alle nostre società e di fare trascorrere una serata all’insegna dell’aggregazione che in particolare lo sport riesce a trasmettere. Il momento clou della serata sarà la premiazione dei calciatori e della società UPD Santa Croce che durante l’ultimo campionato regionale di calcio di Promozione ha raggiunto la categoria superiore dell’Eccellenza vincendo i playoff. Una società storica di Santa Croce che negli ultimi anni si è sempre confermata ai vertici dei campionati di appartenenza e che quest’anno è riuscita nell’impresa della promozione insieme ai cugini del Marina di Ragusa. L’Amministrazione Comunale già nei giorni scorsi ha incontrato una delegazione della società a dimostrazione dell’interesse che nutre nei riguardi del Santa Croce calcio”.

Il club, intanto, ha rimpiazzato il portiere Francesco Campo, che ha scelto di difendere i pali del Frigintini: al suo posto arriva il giovane Christian Incardona. Alle sue spalle altri due under: Andrea Vindigni e Salvo Salerno.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.