2184x268micieli
onoranzescillieri
biancadinavarra
attualmobili1350

L’Airc lotta contro il tumore al seno, il Municipio si illumina di rosa FOTO

La nuova veste, per una notte, di Palazzo di Città a Santa Croce

0 1.092

Lunedì primo ottobre, dalle 19, il Palazzo di Città si è illuminato di rosa. Il Comune di Santa Croce Camerina, infatti, ha aderito alla “Campagna nastro rosa 2018” promossa dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) e dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc), giunta alla seconda edizione. Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità del gruppo Promoservice luci di Giuseppe Stornello che per l’occasione ha sposato l’iniziativa sponsorizzando l’evento.

L’iniziativa si svolge ad ottobre, mese dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno. “Il tumore al seno colpisce 50mila donne ogni anno – ricorda un comunicato congiunto dell’Anci e dell’Airc – e l’obiettivo di Airc è curarle tutte. Negli ultimi anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno, portando fino all’87% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Resta però il problema delle forme più aggressive della malattia. Per questo l’Associazione per la ricerca sul cancro invita tutti a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere questo tumore sempre più curabile”.

Da qui la richiesta ai Comuni di illuminare un monumento di rosa e l’amministrazione comunale di Santa Croce ha scelto il simbolo del comune ossia il Palazzo Municipale di Città per la notte del primo ottobre. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per dare sostegno simbolico e sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande rilevanza per ognuno di noi.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.