2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, 2° Categoria: l’Atletico è un rullo, arriva la quarta vittoria di fila (1-2)

In trasferta, sul campo della San Paolo, decidono Pagano e Lentini

0 249

Il poker d’assi dell’Atletico arriva in trasferta, sul campo della San Paolo. Per la squadra di Santoro la testa della classifica diventa una dolce abitudine. Partita condotta dall’inizio alla fine e se non fosse per l’incrocio dei pali, che ancora trema per il bolide di Ciccio Santoro al quarto d’ora della ripresa, forse il punteggio avrebbe avuto dimensioni maggiori. E’ una partita tosta in avvio, con i padroni di casa che primeggiano in mezzo al campo e l’Atletico asserragliato dietro, sempre propositivo in ripartenza. Al 16’ l’episodio che sblocca la partita e rompe l’equilibrio: Pagano, direttamente da corner, trova il gol dell’1-0 con una traiettoria che D’Urso recupera solo oltre la linea di porta. La gara si mette in discesa e al 28’ ecco il raddoppio: Di Lorenzo recupera palla in mezzo al campo, Aprile scambia con Lentini e il bomber fredda l’estremo difensore avversario con un morbido tocco sotto. L’Atletico è padrone del campo e dirige le operazioni anche nella ripresa, fino al legno colpito da Santoro. All’80’ Licitra si iscrive alla partita, neutralizzando la conclusione di Napolitano, che nove minuti dopo si rifà e trova il gol della bandiera. Ma è davvero troppo tardi per fermare la marcia inarrestabile dell’Atletico, che adesso non stupisce quasi più. Vince e basta.

IL TABELLINO
San Paolo-Atletico Santa Croce 1-2
Marcatori: 16′ Pagano (A), 28′ Lentini (A), 44′ st Napolitano (S)
San Paolo: Iaci, Alderuccio (8’ st Midolo), Leone (39’ Correnti), Latina (20’ st Arturia), Russo (39’ Rametta), Mazzarella, Gozzo, Napolitano, Alimi, Jobe, Morreale.
Atletico Santa Croce: Licitra, Spadola, Garofalo, Farina, Pagano (1’ st Mandarà), Licitra, Cordova (36’ st Occhipinti), Di Lorenzo (1’ st Santoro), Iurato S., Lentini (41’ st Iurato G.), Aprile. Allenatore: Santoro
Arbitro: Fortuna di Siracusa
Note. Ammoniti: Alimi

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.