2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Calcio, 2° Categoria: frenata brusca dell’Atletico, primo k.o. con il Motta (0-1)

Poche occasioni al Kennedy. La squadra di Santoro non è più imbattibile

0 168

La prima sconfitta stagionale dell’Atletico Santa Croce arriva di fronte al pubblico del Kennedy e al termine di un pomeriggio avaro di emozioni. La squadra di Santoro, che nelle prime cinque gare aveva portato a casa ben 13 punti, inciampa nella rete del Motta Sant’Anastasia, che si difende con ordine e in una delle rare percussioni offensive trova la via del gol con Sidel. Nella circostanza è un errore di Farina ad aprire il fronte d’attacco a Di Mauro, la cui conclusione viene respinta corta da Licitra e consente il comodo tap-in al numero sedici ospite. Il resto del match racconta di un Atletico spento, che troppo presto si fa imbrigliare (senza Stefano Iurato) dalla metà campo in su e nel primo tempo si rende pericoloso appena un paio di volte: per un aggancio sbagliato di Guglielmo Iurato su assist di Lentini e per una punizione di Cordova preda di Ronsivalle. Nella ripresa, dopo il gol, l’Atletico prova a rinforzare la manovra offensiva con l’inserimento di Aprile, che si muove bene e crea qualche scompiglio nella metà campo d’attacco. Ma la gara è molto spezzettata e non consente all’Atletico di esibire quel tasso tecnico superiore che l’ha portato ai vertici del campionato. Poche occasioni, nessuna nitida. Nel finale la partita di infiamma per l’espulsione di Bruno, che rifila un paio di colpi proibiti ad Aprile e Cordova e finisce sotto la doccia con qualche minuto d’anticipo rispetto al resto della compagnia.

IL TABELLINO
Atletico Santa Croce-Motta 0-1
Marcatore: 10’ st Sidel
Atletico Santa Croce: Licitra, Spadola (1’ st Molè), Gravina, Farina, Licitra, Cordova, Agnello, Lentini, Iurato (1’ st Aprile), Garofalo (25’ st Raffa), Di Lorenzo (13’ st Santoro F.). Allenatore: Santoro M.
Motta Calcio: Ronsivalle, Bruno M. (32’ Bruno C.), Schembri (18’ st Capizzi), Galata, Di Mauro, Gentile (34’ st Tinnirello), Messina, Eusabella, Sidel (40’ st La Corte), Paone, Giangreco. Allenatore: Santagati
Arbitro: Bertino di Ragusa
Note. Ammoniti: Gravina, Agnello, Galata, Di Mauro, Messina, Ensabella, Sidel. Espulsi: Bruno C.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.