Le celebrazioni religiose del Natale: tra messe e concerti, spunta il presepe

Tutti gli appuntamenti promossi dalla parrocchia San Giovanni Battista

257

Lunedì 24 dicembre, presso l’Istituto delle Suore, si terrà la Messa vigilare alle ore 20; in Chiesa Madre verrà celebrata la Veglia comunitaria al Santo Natale alle ore 23.30, a cui seguirà la Messa notturna che inizierà con il Canto del Gloria. Martedì 25 le Sante Messe di Natale saranno alle 8, alle 11 e alle 18:30.

Si terranno anche tre concerti natalizi durante questa settimana: già oggi Lorenzo Emmolo, organista della Parrocchia eseguirà un breve concerto a mezzogiorno presso la cantoria della Chiesa Madre, con l’organo ottocentesco, ed alcuni tenori intoneranno i principali canti natalizi della liturgia e della trazione popolare. Mercoledì 26 dopo la Messa vespertina di Santo Stefano, come ogni anno, il corpo bandistico cittadino Risveglio Kamarinense, composto da più di 40 elementi diretti dal Maestro Giuseppe Zisa, eseguiranno le marce natalizie presso la Chiesa Madre. L’evento sarà anche trasmesso live da Santa Croce Web. Venerdì 28, dopo la Messa vespertina, intorno alle 19:00, i fanciulli del Catechismo terranno un concerto natalizio.

Lunedì 31, dopo la Messa vespertina, verrà esposto il SS. Sacramento per la preghiera cantata del “Te Deum” in occasione della conclusione dell’anno solare. Ricordiamo inoltre che a partire dal 26 dicembre la Messa feriale presso le Suore del Sacro Cuore, in Via Diana, verrà celebrata definitivamente alle ore 16:00 (non più alle 7:30 del mattino). Da ieri sino al 6 gennaio nella navata sinistra della Chiesa Madre è possibile visitare il Presepe realizzato con entusiasmo e impegno dai giovani dell’Azione Cattolica parrocchiale .

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.