Il Concerto di Natale del Risveglio Bandistico in chiesa Madre: VIDEO E FOTO

Una tradizione che si rinnova ormai da sette anni. Lo abbiamo ripreso per voi

624

Mercoledì 26 dicembre, come da tradizione che si rinnova da ben 7 anni, nella giornata di Santo Stefano, in Chiesa Madre il corpo bandistico cittadino “Risveglio Kamarinense” ha eseguito uno spettacolo sinfonico con alcuni brani classici e natalizi. Per l’apertura del concerto, il direttore Giuseppe Zisa assieme al direttivo hanno voluto rinnovare la fiducia ad Antonella Galuppi. A lei è stato affidato il compito di presentare il concerto con un invito alla riflessione sul senso del Natale, poi i musici hanno iniziato ad eseguire diversi brani, molto applauditi da parte della gente: Oh happy day, Poeta e contadino (sinfonia di Suppè), Virtuosity di Kenny Baker solista Giuseppe Dimartino, Flashing Winds di Jan Van Der Roost, Il Convegno di Ponchielli solisti Letizia Mania e Raffaele Vacirca, Sul Bel Danubio Blu di Strauss, All I Want for Christmas is you, Jingle Bell Rock. L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale, presente il sindaco Giovanni Barone.

Alla fine il direttore ha ringraziato il primo cittadino, il presidente del Consiglio comunale Piero Mandarà, gli assessori Giulia Santodonato e Patrizia Mandarà presenti in prima fila e il Parroco don Salvatore Puglisi che ha permesso di svolgere lo spettacolo dentro le mura della Parrocchia, ma soprattutto ha presentato alla gente, singolarmente, i membri dell’associazione musicale, quelli presenti da due o più generazioni e quelli che hanno aderito più di recente. Il corpo bandistico oggigiorno può contare anche sugli elementi subentrati grazie alla fusione con l’altra banda cittadina “Amici della Musica”, pertanto l’attuale organico è composto di 45 musici e, come ha annunziato Zisa, per il 2019 si prevedono altri ingressi. Un vero orgoglio dunque per la nostra cittadina, che vede crescere la passione per la musica nei giovani santacrocesi. Prossimo appuntamento con il corpo bandistico in occasione della festa di San Giuseppe, a metà marzo.

L’evento è stato ripreso in diretta streaming su facebook da Santa Croce Web, grazie alla collaborazione di Pippo Curiali (riprese), Lino Scillieri (foto), Giuseppe Aniceto (regia) e Salvo Dimartino (interviste). Di seguito il VIDEO completo del concerto musicale.

Concerto di Natale 2018

In diretta con il concerto di Natale

Publiée par Santa Croce Web sur Mercredi 26 décembre 2018

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.