Calcio, 2° Categoria: l’Atletico sbanca Grammichele e torna primo da solo

Il gol decisivo porta la firma di Spadola. Nel finale decisive le parate di Licitra

239

Il piacevole vizio del primato in classifica non abbandona l’Atletico Santa Croce, che batte in trasferta il Grammichele e torna con quattro punti da una doppia trasferta insidiosa (domenica scorsa è finita 1-1 a Mascalucia). Non è tutto. In seguito alla vittoria di ieri, conquistata grazie a un gol di Alfio Spadola, la squadra di Michele Santoro si riprende la vetta in solitaria, staccando nuovamente il Pedara. Con la personalità della grande squadra, l’Atletico disputa un ottimo avvio a Grammichele e sblocca lo score dopo un quarto d’ora. Il portiere mette in angolo una punizione di Cordova: dal corner successivo, Aprile recapita in mezzo dove Spadola in mezza scivolata imbuca il vantaggio ospite. Altro difensore a segno dopo Gravina sette giorni fa. Per l’Atletico comincia una partita diversa, giocata bene in mezzo al campo – con Cordova e Santoro sugli scudi – e sopperendo da un punto di vista fisico alla mole di Malaspina. Cordova ha un’altra chance su calcio da fermo, poi il pomeriggio si complica per l’infortunio di Stefano Iurato (dentro Curiali, con cambio di modulo annesso). Nella ripresa Lentini e Aprile – prima di essere espulso – creano qualche grattacapo al Grammichele, che nel finale però attacca a testa bassa e costringe Giovanni Licitra ad almeno tre interventi decisivi. E’ lui l’ultimo eroe di un pomeriggio che certifica la tenuta (mentale e tecnica) di una squadra che ha tutto per puntare al salto di categoria.

IL TABELLINO
Grammichele-Atletico Santa Croce 0-1
Marcatore:
15’ Spadola
Grammichele: La Ferla A., Manduca M., Occhipinti, Palma, Scacciante (30’ st Mammana), Anfuso D., La Ferla D., Murgo, Malaspina, Cannizzo (2’ st Manduca S.), Anfuso I.
Atletico Santa Croce: Licitra, Pagano, Farina (1’ st Ismail), Spadola, Gravina, Galofaro, Iurato S. (22’ Curiali) (47’ st Cavallo), Cordova, Santoro (37’ st Agnello), Aprile, Lentini (40’ st Iurato G.). Allenatore: Santoro M.
Arbitro: Campa di Caltanissetta
Note. Ammoniti: Occhipinti, Anfuso (G), Curiali (A). Espulso: Aprile (A) per doppia ammonizione

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.