Skip to content
martedì 8 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica Primo Piano

Il sindaco fa da paciere: “Gruppi e gruppetti non m’appassionano”

by Redazione 21 Febbraio 2019 557 3 min di lettura
 Il sindaco fa da paciere: “Gruppi e gruppetti non m’appassionano”

L’ultimo Consiglio comunale ha innescato polemiche senza precedenti (non in questa legislatura) e anche la maggioranza sembra più vicina allo sfaldamento. Gli ultimi tre consiglieri ad aver abbandonato la nave originaria sono il presidente del Consiglio Mandarà, il vice-sindaco Giavatto e l’ex capogruppo Galuppi, che hanno deciso di istituire un nuovo gruppo (Insieme). Lasciando intravedere, dal tenore di alcune dichiarazioni (non solo a mezzo stampa, ma pure in aula) un malcontento all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Barone.

Il quale, senza fare accenno ai problemi interni, invita tutti a concentrarsi su obiettivi più concreti: “In un momento in cui Santa Croce RIVIVE, risultano sterili ed inefficaci tutti i tentativi di “distrarre” i Santacruciari dai risultati ottenuti e in itinere della propria Amministrazione. I nostri compaesani vedono e giudicano in base ai fatti concreti. Personalmente, essendo notorio, che non mi appassiono, per nulla, a gruppi e gruppetti, a schieramenti e appartenenze surrettizie, invito tutti a concentrarsi su obiettivi concreti, a lavorare per la Città sia dai banchi della opposizione che da quelli della maggioranza“. Il sindaco, nella prima parte del suo discorso, elencava una serie di traguardi che, dal suo punto di vista, decretano il successo di questa Amministrazione. Che a oltre un anno e mezzo dal suo insediamento ha visto il cambio di due assessori e una disgregazione, tuttora in atto, all’interno del Consiglio. Ecco il post del primo cittadino di Santa Croce.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Santa Croce ricorda: un appello alla memoria per la tromba d’aria del 1964

by Alessia Cataudella 8 Luglio 2025 2 2 min di lettura

Santa Croce. Recuperare la memoria di un evento drammatico che ha segnato profondamente la comunità. Con questo spirito la Società

Attualità News

Programma degli eventi estivi, il calendario è online

by Redazione 7 Luglio 2025 154 2 min di lettura

E’ ufficiale il programma “Eventi d’estate 2025”, che fino alla fine di agosto accompagnerà residenti, villeggianti e turisti con spettacoli,

Attualità News Primo Piano

Tartaruga marina depone a Casuzze: nido protetto dai volontari [VIDEO]

by Alessia Cataudella 7 Luglio 2025 303 4 min di lettura

Nella notte tra il 6 e il 7 luglio, una tartaruga marina Caretta caretta ha deposto le uova sulla spiaggia

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009