Calcio, Eccellenza: finita la luna di miele, Santa Croce al terzo ko di fila

Errori e imprecisioni. La squadra di Lucenti punita dal Paternò nei primi 25 minuti

193

Il Santa Croce non ne imbecca più una. La squadra di Lucenti ottiene la terza sconfitta di fila, la seconda consecutiva al “Kennedy” (dopo lo 0-1 col Giarre) e vede scivolare via la zona playoff. Qualche assenza di troppo – dal portiere Cavone al difensore Jatta, passando per i centrocampisti Fiore e Ascia – non giustificano una partiti infarcita di errori e distrazioni difensive, che costano carissime ai biancazzurri. Il Paternò, che all’andata aveva inflitto al Santa Croce l’amarezza peggiore del campionato (completando una rimonta da 0-3), si rivela un tabù per i camarinensi, che vanno sotto dopo una manciata di minuti: triangolazione fra Asaro e Lentini, col primo che scoccava un tiro preciso alle spalle di Alabiso. La reazione del Santa Croce finiva la sua corsa sulla traversa (sfortunato Tomaino). Al 25’ dormita clamorosa della difesa locale: Ravalli costringe Morales ad un retropassaggio forzato verso Alabiso, il portiere scivola e spalanca a Lentini la via del raddoppio. Lentamente il Santa Croce rialza la testa in avvio di secondo tempo, ma Nassi è troppo impreciso al momento del bisogno. Esordisce baby Salerno fra i pali ed è bravo a difendersi sui tentativi di Astra e Bamba. Alla mezz’ora la formazione di Lucenti restava in dieci uomini per l’espulsione di Di Rosa, che cedeva alle provocazioni di un avversario. Nel finale l’arbitro sorvola su un possibile calcio di rigore per i locali, ma i buoi sono abbondantemente scappati dalla stalla. I playoff, quasi.

IL TABELLINO
Santa Croce-Paternò 0-2

Marcatori: 7′ Asero, 25′ Lentini
Santa Croce: Alabiso (1’ st Salerno), Morales, Ravalli, Evola, Alma, Silva (41’ st Gravina), Di Rosa, Tomaino (1’ st Iapichino), Nassi, Leone, Scerra. All.re Lucenti
Paternò: Mannino, Daniello (30’ st Guarnera), Godino, Zumbo, Raimondi, Romero, Asero, Truglio (35’ st Nunez), Lentini (43′ pt Bamba), Messina, Taormina (42’ st Librizzi). All.re Pensabene.
Arbitro: Orlandi di Siracusa
Note. Espulso Di Rosa per doppia ammonizione. Ammoniti: Leone, Evola e Scerra (S)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.