Calcio, 2° Categoria: l’Atletico ha vita facile e resta primo. Pachino ko

I gol di Cordova e Gravina archiviano la pratica. Sempre a +1 sul Pedara

279

A tre giornate dalla fine del campionato, l’Atletico Santa Croce resta in vetta alla classifica del girone E (con il Pedara a -1). Fondamentale in quest’ottica il successo ottenuto ieri, in casa, contro il Pachino. E’ una partita molto scorbutica, che i ragazzi di Santoro affrontano con la giusta attenzione. Le occasioni non fioccano, ma dopo 5’ l’Atletico è già avanti con il calcio di punizione di Simone Cordova che trova il portiere impreparato. Un gallo di Giovanni Gravina convince l’arbitro ad assegnare un calcio di rigore agli ospiti, ma Mallia calcia a lato. Nella ripresa, su un calcio di punizione battuto da Aprile e deviato dalla barriera, Gravina svetta in mezzo all’area trova il raddoppio che blinda i tre punti. L’Atletico potrebbe anche triplicare, ma Molè sbaglia un paio di gol di fronte al portiere, calciando fuori dallo specchio. Le buone parate di Licitra consentono, inoltre, ai biancazzurri di mantenere l’imbattibilità. Domenica prossima trasferta sul campo del Piano Tavola.

IL TABELLINO
Atletico Santa Croce-Pachino 2-0
Marcatori: 5’ Cordova, 20’ st Gravina
Atletico Santa Croce: Licitra G., Gravina, Galofaro, Farina, Spadola, Santoro F., Molè (49’ st Licitra L.), Aprile (30’ st Curiali), Agnello, Cordova, Raffa (44’ st Di Lorenzo). All.: Santoro M.
Pachino: Scirè, Dembele, Vittorioso, Aruta (7’ st Didita; 41’ st Falco), Jallow, Galota (1’ st Attardi), Alagna, Mallia, Novello, Galota, Madano (27’ st Nicastro). All.: Spatola
Arbitro: Romano di Caltanissetta
Note. Ammoniti: Aprile, Molè, Licitra G. (A), Alagna, Aruta (P)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.