Ragusa – L’Asp salta i colloqui. Procedure di selezione più snelle grazie all’utilizzo di un software

158

Continua il nuovo corso nella gestione dell’Azienda Sanitaria di Ragusa al passo con i tempi e soprattutto per dare risposte ai bisogni dei cittadini. Il problema delle risorse umane è certamente una realtà che mette il servizio sanitario in difficoltà, ma nell’Azienda sanitaria ragusana si sta adottando una politica che mette in atto soluzioni immediate anche nel reperimento del personale. L’utilizzo di un software per la gestione di concorsi e selezioni, permetterà, con procedura telematica, di produrre un notevole risparmio di tempo e di costi, rispetto alle tradizionali procedure, per formulare utili graduatorie.

Nei mesi scorsi, con delibera n. 529/2019, l’Azienda aveva indetto selezione per titoli e colloquio volta al conferimento di incarichi a tempo determinato sia per il ruolo sanitario – profilo professionale CPS Ostetrica, Tecnico sanitario di Laboratorio Biomedico e Tecnico Sanitario di Radiologia Medica che per personale appartenente al ruolo tecnico – professionale Operatore Socio Sanitario. Le domande sono state tantissime e questo avrebbe determinato tempi lunghi. Invece, con il nuovo programma si snellirà l’iter; infatti, non è previsto alcun colloquio, e si elimineranno le valutazioni delle domande cartacee, si riuscirà, così, ad assicurare e garantire la continuità assistenziale e la regolare erogazione dei servizi con il necessario personale.

A breve, i due avvisi pubblici di selezione, per entrambi i profili, saranno pubblicati sul sito dell’Azienda: www.asp.rg.it e gli interessati potranno trasmettere le domande on line, entro quindici dalla pubblicazione.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.