Santa Croce è il regno dell’atletica leggera: i risultati di “Salti in Piazza”

Vincenzo Schembari è il vincitore assoluto della manifestazione

594

Si è svolta domenica , a Santa Croce Camerina, la 29ª edizione della manifestazione podistica denominata “Salti in Piazza”, gara valida come come 4ª prova del “Gran Prix Provinciale” 2019 (giovanili, assoluti e amatori). A rilevare i tempi sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Uisp di Santa Croce Camerina, ha pure assegnato il premio “Ivan Cannata”, nel ricordo dello sfortunato alunno-atleta morto prematuramente 9 anni fa, a Vincenzo Schembari della Asd Padua, vincitore assoluto di questa manifestazione.

Nella categoria assoluti a tagliare per primo il traguardo 7 km è stato Vincenzo Schembari che ha bloccato i cronometri a 24’55”54, al secondo posto si è piazzato Salvatore Greco (ASD Running Modica), uno dei vincitori dell’edizione 2019 del Triathlon Trinacria Half, che ha fatto registrare il tempo di 26’18”72, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Salvatore Morana dell’ASD Running Modica, che ha totalizzato il tempo di 26’48”64. Da segnalare il 6° posto del santacrocese Giuseppe Barone, della società Uisp S.Croce Camerina, con il tempo di 27’27”72.

Sempre nella categoria assoluti, ma femminile, ad avere la meglio è stata Lucia Calafiore (APD Placeorum SR) che ha realizzato il tempo di 32’31”69 precedendo Daniela Ruta dell’Asd Running Modica (32’33”34) mentre terza è arrivata Laura Tumino in 33’33”84 . Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni dei vincitori e i complimenti degli organizzatori a tutti i partecipanti. Premiata anche la redazione di Santa Croce Web per la collaborazione che ha prestato alla manifestazione.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.