Il “Grand Hotel” della Come Dancing: esibizione a Punta Secca

La danza sportiva approda sul palco di piazza Faro. Si parte alle 21.30

675

Questa sera Piazza Faro a Punta Secca si animerà a passo di danza sportiva con lo spettacolo della A.S.D. Come Dancing. Per il quarto anno consecutivo infatti, gli atleti riproporranno il loro spettacolo sotto la silhouette del Faro. “Grand Hotel” è il titolo che quest’anno la maestra Massari, direttore artistico dell’associazione, ha dato allo spettacolo: tutto il pubblico diventerà ospite di un virtuale salone delle feste dell’ hotel per festeggiare i 30 anni di attività. Lo show è già stato presentato a Ragusa lo scorso giugno a conclusione di un anno ricco di impegni e soddisfazioni. La Danza Sportiva e i suoi atleti spesso non sono “pubblicamente” riconosciuti ma i ragazzi della Come Dancing di Santa Croce e Ragusa hanno davvero lavorato duramente. Sono 6 le coppie di ballerini che a livello regionale hanno dato il massimo nel circuito amatoriale dei Brevetti, ben 4 squadre e una decina di Duo  hanno ottenuto svariate volte il podio nel circuito PromoDanza sia provinciale che regionale.

Anche la coppia di rilievo, nata dalla profonda collaborazione della Come Dancing con la Move Dance, e formata da Mariangela Tumino e Lorenzo Cavallo, ha portato in alto i colori della provincia partecipando a numerose gare di livello internazionale. I due ballerini, che hanno gareggiato anche in Belgio e prossimamente in Slovenia, continuano  il percorso di studi col Team Diablo a fianco di campioni del mondo e hanno aperto la strada a tanti giovani talenti del ragusano che presto li seguiranno. Anno sportivo molto intenso, dunque, quello della Come Dancing, di cui stasera vedremo una parte dei frutti, che in realtà non si è proprio concluso a giugno.

A luglio il progetto rivolto ai più piccoli, la Mucca Dance, si è aperto anche ai non soci mentre gli atleti tesserati hanno proseguito la preparazione atletica e tecnica col Summer  camp. Grandissimo l’impegno soprattutto per la Tumino e 3 dei suoi campioni in erba che sono appena rientrati dall’International Training Camp di Caorle (Veneto). I ballerini di 11 e 18 anni (Leonardo M., Giuseppe S. e Sabrina S.) insieme a Mariangela Tumino hanno studiato e si sono allenati per una settimana a  fianco dei più grandi campioni e Insegnanti che la Danza Sportiva possa contare. Anno  intenso e divertente per questi oltre 100 atleti dai 3 ai 30 anni! Allora appuntamento a Stasera ore 21:30 In Piazza Faro a Punta Secca con la Come Dancing diretta da Simona Massari.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.