La danza sportiva fa passi da gigante. Ragusa protagonista in Slovenia

Presenti i trainers Mariangela Tumino e Lorenzo Cavallo: "Adesso tocca ai nostri allievi"

526

L’autunno è la stagione degli inizi: la scuola, le attività ricreative, lo sport. E col piede giusto hanno iniziato gli atleti della danza sportiva della provincia di Ragusa. La scorsa settimana infatti in Slovenia si è disputata la prima competizione del nuovo anno sportivo: la 1° WDSF International Championship, tra Portorose e Koper.

Presenti tanti atleti italiani e i trainers Mariangela Tumino di Ragusa e Lorenzo Cavallo di Modica. Li abbiamo sentiti telefonicamente al loro rientro e, soddisfatti per l’ottima performance, hanno dichiarato: “E’ stata una gara fantastica, di altissimo livello! Speriamo di far provare anche ai nostri allievi questa grande emozione. Desideriamo dare loro tutto quello di cui hanno bisogno per migliorare e crescere all’interno della Danza Sportiva e, perché no, dare loro gli strumenti per diventare campioni”. La Champioship, organizzata dall’Accademia Team Diablo, ha visto la partecipazione di ballerini provenienti da oltre 40 Paesi come Giappone, Cina, Russia e chiaramente l’Italia.

La splendida location slovena ha visto gareggiare grandi e piccoli campioni molti dei quali studiano presso l’istituto di Molinella come Mariangela e Lorenzo che appartengono a due Associazioni sportive molto accreditate in Provincia di Ragusa: la Move Dance di Modica e la Come Dancing di Ragusa e Santa Croce.  Anche le giovanissime atlete Come Dancing: Roberta, Clarissa, Federica, Ludovica, Diva, Asia, Alessandra e Claudia sono state impegnate, nel Week end appena trascorso, nello stage “Danziamo Insieme” per prepararsi al meglio alla nuova stagione sportiva.

Tante le novità per la Come Dancing, che ha cambiato sede ampliando i locali per meglio accogliere i suoi soci. Giorno 2 ottobre dalle ore 16 si terrà l’open day presso i nuovi locali e tantissime sono le idee che le maestre Simona Massari e Mariangela Tumino stanno preparando per i ragazzi.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.