Home News Sport Calcio, 1ª Categoria: l’Atletico si prende il derby, Licitra mattatore
Sport

Calcio, 1ª Categoria: l’Atletico si prende il derby, Licitra mattatore

Condividi
Condividi

Giornata da incorniciare per l’Atletico Santa Croce di mister Licitra, che nel primo derby stagionale batte per 3-2 il Pro Ragusa e sale a quattro punti in classifica dopo due giornate di campionato. Inizia bene il Pro, che pressa subito e si procura all’ 8′ un calcio di rigore trasformato da Khalfouni Jamal. La pressione dei padroni di casa si fa sentire in più occasioni: all’ 11′ Spadola viene spinto in area, ma l’arbitro lascia proseguire fra le proteste dei biancoazzurri. Al 28′ l’estremo difensore Licitra salva l’Atletico su un bel tiro di Amenta. Al 30′ ottima parata del portiere ospite su punizione di Baeli. L’Atletico attacca bene, a tratti domina e proprio nei minuti iniziali del secondo tempo arriva la rete del pareggio con Lorenzo Licitra. Al 55′ un’ingenuità di Simone Agnello lascia in inferiorità numerica i biancoazzurri. I ragazzi di Licitra non mollano e al 68′ Daniele Zisa si procura un calcio di rigore che trasforma per il vantaggio dell’Atletico. All’80’ Lorenzo Licitra si incarica di una punizione da 35 metri e la mette all’incrocio dei pali con la complicità del portiere ospite. Doppietta personale e 3-1. Nemmeno il tempo di festeggiare e il Pro Ragusa, dopo tre minuti, accorcia sempre con Khalfouni Jamal, autore di una doppietta. Gli ospiti ci credono e iniziano un pressing asfissiante vista la superiorità numerica, l’Atletico si difende bene e non riesce a sfruttare il contropiede. Nei minuti finali viene espulso anche Molè, che lascia in nove i biancoazzurri. Finisce 3-2 per i ragazzi di mister Licitra. Prima del fischio di inizio il capitano Gravina, a nome della squadra e di tutta la dirigenza, ha dato l’ultimo saluto al giovane Andrea Guarino salito in cielo la scorsa settimana, deponendo un cuscino di rose bianche sotto uno striscione a lui dedicato.

IL TABELLINO

Atletico Santa Croce-Pro Ragusa 3-2

Marcatori: 8’ rig. Khalfouni (P), 5’, 35’ st Licitra L. (A), 23’ st rig. Zisa (A), 38’ st Khalfouni (P)

Atletico Santa Croce: Licitra G., Criscione, Farina, Spadola, Gravina, El Ouej, Licitra L., Agnello, Baeli (75′ Molè), Lentini (60′ Nicosia), Zisa (69′ Chiaramonte). All.Licitra

Pro Ragusa: Licitra, Abate (80′ Poidomani), Migliorisi (55′ Cascone A.), Cascone M. (83′ Ingallinera), Saidy (64′ Gurrieri A.), Baglieri, Di Giacomo, Gurrieri M., Amenta, Khalfouni. All. Azzara

Arbitro: Guglielmo Zagarini

Ammoniti: Farina, Agnello, Molè (A). Cascone M, Di Giacomo, Baglieri, Licitra, Cascone A. (P). Espulsi: Agnello e Molè (A)

Condividi
Articoli correlati

La Barocca fa tappa a Punta Secca, vetrina del territorio ibleo

Punta Secca ha accolto il passaggio de La Barocca – Ciclostorica Iblea...

Santa Croce, numeri da grande squadra: ora si programma il futuro

L'uscita dai play off ha di fatto sancito la fine della stagione...

Orgoglio santacrocese: Souleymen Tray vola alle finali nazionali dei Giochi della Gioventù

Ancora un importante risultato sportivo per l’Istituto Comprensivo Psaumide Camarinense, protagonista nel...

Orgoglio santacrocese: Souleymen Tray vola alle finali nazionali, storico oro nei 1000 metri ai Giochi della Gioventù

Ancora un importante risultato sportivo per l’Istituto Comprensivo Psaumide Camarinense, protagonista nel...